Sanità nel Cilento: il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Agropoli per sostenere i servizi sanitari

Il Gruppo Territoriale di Agropoli-Rutino del Movimento 5 Stelle, in collaborazione con il Presidente della Commissione Aree Interne della Regione Campania, ha annunciato la sua partecipazione a un’importante iniziativa a favore della salute pubblica. L’appuntamento è fissato per il 27 luglio a Agropoli, con l’obiettivo di sostenere il potenziamento dei servizi sanitari nella città e in tutta l’area del Cilento.
Un impegno costante per la sanità pubblica
Il Movimento 5 Stelle ha da sempre manifestato il proprio impegno a favore di una sanità pubblica, che sia equa ed efficiente e in grado di garantire il diritto alla salute anche nei territori considerati “dimenticati”. Il gruppo sarà presente in Piazza della Repubblica a Agropoli, dove verrà allestito un gazebo informativo per la raccolta firme. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Cis-Alentum, e il Movimento 5 Stelle ha dichiarato che sosterrà questa battaglia “con spirito di servizio, senza bandiere, con un solo obiettivo: contribuire al miglioramento concreto della sanità nel nostro territorio”.
Appello alla partecipazione cittadina
Il rappresentante del gruppo Territoriale Agropoli-Rutino, Aniello Esposito, ha espresso un sentito ringraziamento all’Associazione Cis-Alentum per aver promosso “questa iniziativa necessaria”. Ha inoltre invitato tutti i cittadini, le realtà civiche e le istituzioni a partecipare e sottoscrivere la petizione, sottolineando l’importanza di un’azione congiunta: “Uniti possiamo fare la differenza!”. L’iniziativa mira a rafforzare la richiesta di servizi sanitari adeguati per un’area, come il Cilento, che spesso lamenta carenze e difficoltà nell’accesso alle cure.