Arriva al PalaSele di Eboli sabato 18 ottobre il viaggio del SALMO WORLD TOUR 2025, prodotto da Vivo Concerti e Lebonski 360. Dopo il grande successo del Lebonski Park, la data-evento da oltre 40.000 persone a Fiera Milano Live che ha riscritto le regole del live rap nazionale, lo show di Salmo evolve e incontra la dimensione indoor, quella dei palazzetti italiani.
Per i palasport, Salmo ha messo a punto uno show imponente sul fronte sonoro e visivo, con scenografie curate nei minimi dettagli, un ritmo narrativo incalzante e una scaletta costruita per sorprendere e tradurre in spettacolo puro l’universo del suo ultimo album certificato Disco Di Platino “RANCH” (Columbia Records/Sony Music Italy) e dei dischi simbolo di una carriera che ad oggi gli è valsa 77 Dischi di Platino e 50 Dischi d’Oro.
«Tornare nei palazzetti dopo tre anni è un po’ come tornare a casa, ma con consapevolezze nuove e nuovo spirito. In questo tempo ho vissuto un percorso personale intenso, fatto di isolamento, di silenzi e di ricerca. Mi è servito per rimettere a fuoco le priorità, per riconnettermi con il presente: in questo senso salire sul palco ha oggi un significato ancora più profondo. Certo è che il palco resta sempre la mia isola felice, il posto sicuro dove riesco davvero a dare tutto me stesso. Qualcosa di sacro, come una religione: ogni live è un atto di fede nella musica e nella condivisione.
Mi piace pensare che ognuno di questi nuovi show sia un viaggio collettivo: per me che li vivo dall’interno, e per chi sceglie di esserci e di accompagnarmi. Un racconto che, partendo dalla musica, si apra a sempre nuove suggestioni visive per ampliare l’esperienza, in un continuo scambio di energia tra me e chi mi ascolta. Fare la scaletta per questi live non è stato semplice: un lavoro di equilibrio, di sensibilità.
A questo giro mi sono divertito a trovare un giusto mix tra brani vecchi e canzoni nuove: voglio che chi viene al concerto possa ritrovare pezzi della propria storia ma anche scoprire qualcosa di nuovo, perché ogni show dev’essere un’esperienza unica, da vivere più intensamente possibile» -Salmo.
Ad accompagnarlo sul palco anche in questo viaggio la band composta da Marco Azara (chitarra e direzione musicale), Daniele Mungai (tastiere e chitarra), Davide Pavanello (basso), Riccardo Puddu (tastiere e chitarra), Alessio Sanfilippo (batteria), Carmine Iuvone (violoncello), e Andrea Ciaudano (DJ).Con il suo primo tour mondiale Salmo si ferma a Eboli per portare dal vivo tutta la carica di un disco nato per stare sul palco, il nuovo album RANCH, oltre al meglio del suo repertorio.
Dopo la tappa in Campania, con il suo WORLD TOUR 2025 toccherà altre città italiane prima di calcare alcuni dei palchi più infuocati d’Europa (Barcellona, Madrid, Londra, Parigi, Berlino e Stoccolma a novembre), e nel mese di dicembre i palchi americani (Los Angeles, Toronto, New York e Miami). Un tour mondiale al cardiopalma, dimostrazione concreta di quanto Salmo sia oggi uno degli artisti italiani più potenti e riconoscibili anche a livello global.
I biglietti per la tappa di Eboli, a cura di Anni 60 produzioni, sono disponibili su Ticketone e saranno acquistabili anche al Botteghino del PalaSele aperto il giorno dello show a partire dalle ore 17. L’ingresso generale sarà consentito dalle ore 19, inizio show ore 21. Per informazioni sulla programmazione degli spettacoli al PalaSele, sulle prevendite ufficiali autorizzate, sul costo dei tagliandi, sulle prenotazioni per i disabili: 089 4688156 – www.anni60produzioni.com.