Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Castel Nuovo Vallo Scalo hanno tratto in arresto Q.A., Classe 1975, originario del Marocco, resosi responsabile del reato di maltrattamenti i famiglia. I Carabinieri, infatti, a partire dai primi di giorni di agosto 2013, hanno eseguito molteplici interventi presso labitazione dellarrestato ove conviveva con la moglie e le due figlie minori, poiché il Q.A. era solito ubriacarsi e porre in essere delle continue violenze fisiche e morali nei confronti della moglie, anche lei di origini marocchine.
Gli interventi al 112 veniva richiesti dai vicini di casa i quali sentivano le continue urla delle povera ed aveva paura per l’incolumità di quest’ultima.
Il Q.A. non aveva remore nell’insultare e percuotere la povera donna cagionandogli anche delle lesioni. I militari, più volte intervenuti, invitavano la povera vittima a presentare la querela nei confronti del marito, senza però che la donna lo facesse per timore delle ripercussioni del coniuge.
I Continui interventi dei carabinieri, volti a tutelare l’indifesa donna ed a placare il marito, venivano di volta in volta relazionati al Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania che ha immediatamente richiesto ed ottenuto una misura cautelare in carcere a carico del violento marito. Il Q.A., già con molteplici precedenti di polizia a suo carico, è stato tradotto presso il carcere di Vallo della Lucania come disposto dal Giudice.