Attualita'

Torchiara, la minoranza: "L'accusa di ignoranza ci lusinga"

notizie

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa inviatoci dal consigliere Sebastano Aceto, rappresentante del gruppo di minoranza "Insieme per crescere" del consiglio comunale di Torchiara.

Il Sindaco di Torchiara (Massimo Farro, ndr) in apertura dell'ultimo Consiglio Comunale ha voluto rispondere al nostro manifesto di critica per la costituzione di un ufficio staff alle dirette dipendenze del Sindaco e degli assessori. In realta' il sindaco ha sollevato una serie di questioni, che anche fossero fondate, nulla hanno a che vedere con la nostra contestazione.

 Alla domanda dove vai? Ha risposto: porto pesci. La questione e' molto piu' semplice : in data 10/06/2014 la Giunta Comunale di Torchiara ha approvato una delibera titolata:"Costituzione Ufficio di Staff per il supporto e la collaborazione operativa nell'esercizio delle funzioni istituzionali attribuite al Sindaco e alla Giunta Comunale". Segue elenco esplicativo di 21 compiti da espletare, che per ragioni di spazio si omettono di indicare, nessuno dei quali riconducibile a servizi e funzioni al servizio dei cittadini. Non si capisce cosa c'entri la conoscenza della pianta organica(peraltro non riportata sul sito istituzionale dell'Ente) o le altre cose dette dal Sindaco e riportate anche in un Suo comunicato stampa. L'accusa di ignoranza,poi, ci lusinga, perche', se come diceva, un grande filosofo greco la vera scienza consiste nel sapere di non sapere e,quindi, nella coscienza della propria ignoranza, da questo punto di vista siamo fieri della nostra ignoranza.Dubito,solo, che siano i nostri amministratori quelli che potranno colmarla.

Sebastiano Aceto 
Gruppo consiliare
"Insieme per crescere"

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin