Sport

Tennis, Serie C: primo turno in trasferta per il TC Agropoli

notizie

Domenica 29 esordio casalingo al Tennis Village

TENNIS - Domenica inizia l'avventura del TC Agropoli nel campionato di Serie C regionale. Per il quarto anno consecutivo il TC Agropoli ai nastri di partenza, da quest'anno le sfide in scena nel nuovissimo Tennis Village.

Domenica 22 marzo inizia ufficialmente l'avventura del Tennis Club Agropoli nel campionato nazionale a squadre di serie C maschile 2015. Un torneo che la compagine cilentana affronta per il terzo anno consecutivo con la stessa formazione che ha raggiunto una tranquilla salvezza la stagione scorsa. "L'obiettivo è prima di tutto migliorare quello che di buono abbiamo fatto nel 2014 – sottolinea il capitano della squadra, Mimmo Gorgapoi vediamo, dove riusciremo ad arrivare, La competizione è serrata, dovremo giocarcela partita per partita, confido molto nei due match casalinghi che giocheremo al Tennis Village, la partecipazione ed il tifo dei tanti appassionati che frequentano la struttura sarà decisiva, dal punto di vista tecnico ritengo che quest'anno il numero 1 Stefano Iovine e l'agropolese Alessandro montone saranno determinanti e non sarà facile per nessuno batterli".

Sei giocatori, di cui quattro "cresciuti" nel vivaio di casa rappresentano Un mix di esperienza e temerarietà che potrebbe rivelarsi l'arma in più in un campionato estremamente selettivo, strutturato in due fasi preliminari, entrambe di livello regionale e in un successivo tabellone nazionale a eliminazione diretta dal quale, a fine giugno, usciranno le squadre promosse in serie B.

Nel primo turno, giocato domenica 15 marzo, il TC Agropoli ha riposato mentre domenica 22  si inizia con le qualificazioni all'italiana: l'urna ha dato in sorte al Tennis Agropoli (girone C)  l'esordio in trasferta, sul campo del Tennis Club Napoli. Sul rosso dei campi del Tennis VIllage, Gorga e compagni saranno di scena domenica 29, contro il TC Petrarca. Poi altra trasferta (12 aprile, avversario l'Accademia Afragola, favoritissima del girone) e ultima giornata, 19 aprile, in casa contro l'AS 2000. Passeranno alla fase successiva le prime due squadre classificate.

Durante il primo turno i prossimi avversari del TC Agropoli hanno battuto nettamente l’AS 2000 a domicilio. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin