Attualita'

Tartaruga depone le uova sulla spiaggia di Acciaroli (FOTO)

notizie

Pollica. La spiaggia di San Primo ad Acciaroli, di giorno è un'oasi affollata di bagnanti, la scorsa notte è diventata il nido ideale per una tartaruga caretta caretta che intorno alle 21.30 vi ha deposto le uova. Ha scavato un fosso non distante dalla riva, si è fermata per diversi minuti ed è tornata in mare. La Guardia Costiera, accortasi dell'accaduto, ha subito blindato il tratto di spiaggia che ora sarà sorvegliato come una santuario in attesa di assistere alla schiusa.

"Grazie al tempestivo intervento della Polizia Locale di Pollica agli ormeggiatori del Porto di Acciaroli, già ieri sera dopo aver salutato la tartaruga che lasciava la spiaggia abbiamo messo in sicurezza l'area - spiega il sindaco di Pollica Stefano Pisani - grazie a chi ha prontamente avvertito la capitaneria di porto, grazie a quelli che rispetteranno quell'area per tutto il tempo necessario alla schiusa delle uva".

Poi l'appello: "Serve una mano per i gruppi di vigilanza dell'area e cominceremo subito a far conoscere a chiunque vorrà qualcosa in più della tartaruga carretta caretta aspettando di accompagnare le piccole tartarughe al mare. Lo faremo in collaborazione con Museo del Mare, Legambiente e l'istituto Anton Dohrn".

Chi vuole partecipare può scrivere alla mia mail: sindaco@comune.pollica.sa.it o info@museovivodelmare.it

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin