Sport

Serie D, Agropoli: crisi societaria, presunta o tale?

notizie

Mercoledì conferenza stampa della società

Prima di scrivere ogni singola parola sulla vicendea societaria che sta attraversando l'Us Agropoli bisogna premettere che al momento tutto si basa su supposizioni e che nulla è certo, essendo noi esterni alla società e dunque all'oscuro di tutto. L'Us Agropoli, al termine della gara con la Nuova Gioiese, ha fatto sapere tramite l'ufficio stampa che mercoledì pomeriggio dopo la chiusura del mercato si terrà una conferenza stampa.

I temi di quest'ultima sono ancora oscuri ma è facile pensare che le voci, e va sottolineato voci perchè al momento di ciò si tratta, degli ultimi giorni siano all'ordine del giorno. Le ipotesi sono varie, dalle più credibili alle più fantasiose. Tra le credibili c'è la comunicazione di un ridimensionamento del tetto ingaggi, dovrebbe trattarsi del 30% in accordo con i calciatori in rosa, notizia d'altronde già trapelata nelle ultime ore. Per quanto concerne le ipotese più inverosimili si va dall'abbandono di Cerruti fino all'ipotesi di un ritorno di Pirozzi in panchina. Quello che ad ogni modo sembra certo è che al momento la società sia indietro di qualche mensilità con i pagamenti e che ci sia anche qualche insoluto dalla passata stagione (anche con calciatori che hanno già lasciato i delfini). Raramente, e questo bisogna sottolinearlo fortemente, la società dell'Agropoli è stata oggetto di questa situazione, anzi chiunque sia passato da queste parti ha sempre lodato la gestione Cerruti - Magna e l'immagine che questa società da all'esterno è sana e ottima.

Passando all'aspetto sportivo della questione Rigoli per la prima volta ha chiesto che la società intervenisse sul mercato anche per quanto riguarda gli Over. Il tecnico siciliano aveva chiesto che si aumentasse il numero di calciatori in rosa con nuovi under, operazione che è stata fatta, ma non aveva mai parlato dell'esigenza di over in entrata. Oggi, invece, l'ha fatto chiaramente: "Giocatori come Tiscione vanno rimpiazzatti" ha detto nel post gara del "Guariglia", parole chiare, staremo a vedere.

I calciatori infine hanno ribadito che resteranno ad Agropoli, anche quelli che non hanno un rapporto idilliaco con il nuovo tecnico, al quale piacerebbe rimpiazzarli con giocatori a lui vicini. Situazione difficile dunque per quest'ultimi che dopo un campionato, quello scorso, giocato in maniera fantastica e dopo il quale facilmente avrebbero potuto ambire a qualsiasi piazza adesso si ritrovano poco pagati e anche eccessivamente criticati ma nonostante ciò continuano a comportarsi da professionisti in campo e fuori. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin