Viste sul web

Sapri:marea umana invade il Lungomare per il concerto di Nino D'Angelo

notizie

​Una marea umana ha invaso ieri sera il Lungomare di Sapri. Una lunga coda di persone che quasi si aveva difficoltà a vederne la fine. Parlano chiaro le foto pubblicate su Facebook: il concerto di Nino D'Angelo è stato un successo. L'appuntamento rientrava nell'ambito della kermesse "Sapri anni '60", iniziata lo scorso 22 agosto. L'evento, giunto alla sua VI edizione, vede ogni anno esibirsi sul lungomare saprese grandi cantautori e parolieri del passato che attraverso la cosiddetta musica "leggera" hanno di fatto segnato un tempo, una generazione, ponendo le basi della musica italiana contemporanea.

Nei giorni precedenti si erano esibiti in concerto i Cugini di Campagna, Gianni Nazzaro e Bobby Solo. Per tutti un grande successo di pubblico. Il clou, però, si è avuto con Nino D'Angelo. L'artista partenopeo ha ripercorso le tappe principali della sua carriera e riproposto tutti i suoi brani più celebri. Il pubblico ha risposto con grandissimo calore e il Lungomare di Sapri si è trasformato in una bolgia. Difficile contare i presenti che comunque si stimano in diverse migliaia.

La rassegna Sapri anni '60, prosegue questa sera con Alessandro Gaudio, campione del mondo al 16° campionato mondiale di organetto, e Franco Guzzo, attore e cabarettista. Domani l'atto conclusivo dell'evento con il concerto di Eduardo Bennato.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin