Politica

Sanità, Bruno: ospedali di Vallo e Agropoli possono fare sistema

notizie

Riaprire il pronto soccorso dell'ospedale civile di Agropoli e riconvertire la struttura sanitaria in un polo oncologico. La proposta arriva da Antonio Bruno, membro della segreteria provinciale del PD, che dopo le polemiche dei giorni scorsi per il mancato reinserimento del nosocomio agropolese nella rete dell'emergenza, prova a tracciare la giusta via da percorrere per il presidio ospedaliero dell'alto Cilento

"Da vallese - sottolinea Bruno - penso che sia giusto e doveroso riaprire il Pronto Soccorso ad Agropoli, garantendo l'emergenza attraverso i reparti collegati al pronto soccorso, ed eventualmente riconvertire la struttura ospedaliera chiusa in un polo oncologico di eccellenza, evitando a chi ha una grave malattia di andare in un'altra Regione a Rionero in Vulture".

L'esponente del Pd, poi, evidenzia la necessità di superare la contrapposizione tra Vallo della Lucania ed Agropoli. "I due ospedali - dice - possono e devono fare sistema. Dobbiamo guardare avanti e non continuare ad alimentare polemiche e divisioni territoriali". "Bisogna costruire ponti - conclude Antonio Bruno - e non alzare muri".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin