Politica

Sanità, proposto polo di eccellenza per la Piana del Sele


Il commissario De Angelis diserta in Commissione Sanità

Per far fronte alle esigenze sanitarie dell'area a sud di Salerno il Presidente del Consiglio provinciale, Fernando Zara, e il Consigliere provinciale, Massimo Cariello, presentano al presidente Caldoro la proposta di istituire un polo di eccellenza per la Piana del Sele che raggruppi gli ospedali di Battipaglia, Eboli, Oliveto Citra e Roccadaspide.Tale poli consentirebbe di creare una struttura di eccellenza, complementare all'Azienda Universitaria del "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona", assorbendo l’utenza della zona sud della provincia. La proposta ha trovato pieno appoggio da parte del presidente della provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli che ha dichiarato "Il nuovo polo non solo tutelerà la salute dei cittadini delle aree più periferiche del nostro territorio, ma eviterà l'intasamento dell’Azienda Universitaria di Salerno".
Si tratta di un progetto di razionalizzazione delle strutture ospedaliere presenti sul territorio. "La soluzione -ha dichiarato il Consigliere Massimo Cariello- va aldilà dei campanilismi e degli interessi particolari, a vantaggio della qualità dell’offerta dei servizi per i cittadini e ha l'obiettivo di valorizzare le comunità locali a Sud di Salerno".

Intanto il Commissario Straordinario dell’Asl di Salerno dott. Fernando De Angelis, convocato oggi in audizione in V Commissione Sanità per dare conto ai Consiglieri Regionali dei risultati conseguiti in sedici mesi di attività, diserta l'incontro perché in ferie.
Da oltre un mese il Commissario Straordinario dell'Asl si sottrae all'obbligo di riferire della sua gestione a chi è espressione del popolo; benché convocato da una settimana per riferire della situazione della Sanità salernitana, di cui è primo responsabile, il dott. De Angelis ha fatto pervenire pochi minuti prima dell'audizione, attraverso il suo sub Commissario, una comunicazione di ferie.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin