Attualita'

Sala Consilina: salve le sedi Inps e Inail

notizie

Nasce la cittadella dei servizi

Dopo la chiusura del Tribunale di Sala Consilina, stessa sorte sarebbe toccata alle sedi dell'INPS e dell'INAIL, ma fortunatamente le agenzie non chiuderanno e non saranno depotenziate. Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri, è stato il sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, insieme a Pietro Pernetti, Presidente del Comitato Provinciale INAIL e ad Antonio Beltotti vicepresidente del Comitato Provinciale dell’INPS. Entrambe le agenzie saranno collocate all’interno dell’ex Municipio in Piazza Umberto I.

Un importante traguardo è stato raggiunto: " In questo modo si permetterà di dare vita, come promesso in campagna elettorale, alla cittadella dei servizi. - è quanto ha dichiarato il primo cittadino Cavallone - Le agenzie INPS e INAIL serviranno non solo Sala Consilina, ma tutti i comuni del sud della provincia di Salerno e mi auguro che i comuni in questione capiscano l’importanza di questo protocollo sottoscritto ieri a Napoli".

Sempre ieri pomeriggio infatti, è stato sottoscritto a Napoli, presso la sede regionale dell’Inail il contratto di comodato gratuito tra l’amministrazione comunale e le direzioni regionali dell’INAIL e dell’INPS. La nuova sede sarà operativa dal 1 gennaio del prossimo anno. Il comodato ha una durata quinquennale ed il pagamento delle utenze sarà a carico dei comodatari invece il comune ha dovuto rinunciare al canone di locazione ricevuto dall’INPS in questi anni per i locali dell’ex municipio.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin