Attualita'

Rossano Torre, da Bellosguardo ai salotti musicali milanesi


Rossano Torre, giovane salernitano di 31 anni, è uno dei protagonisti del prestigioso evento musicale milanese “Musica in Galleria…romanticamente a Milano”, patrocinato dal comune del capoluogo lombardo e promossa dall’ Hotel Seven Stars Galleria 7 *. Rossano è originario di Bellosguardo, paese natìo del papà Carmine, ma è cresciuto a Salerno: le sue prime esibizioni pianistiche hanno luogo proprio nell’ameno scenario naturale del piccolo comune degli Alburni dove, in occasione di eventi e manifestazioni organizzati dalla Pro-Loco, amava intrattenere il pubblico cilentano con le note del suo strumento prediletto.

Dopo aver conseguito la Laurea in Lingue e Letterature straniere presso l’ateneo di Fisciano si trasferisce a Milano dove, accanto alla sua professione di traduttore in una nota multinazionale tedesca, ha potuto intensificare la sua passione per la musica producendo un cd di brani classici dal titolo“Orizzonti in musica” che ha subito catturato l’attenzione di stampa e media locali.


L’esordio sulla scena milanese avviene il 23 aprile di quest’anno presso l’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II dalle 17:30 alle 19:00, orario in cui chi passeggiando, chi sorseggiando un aperitivo negli storici caffè, può lasciarsi catturare dalle note del pianoforte in un’ambientazione tanto sontuosa quanto romantica.

Rossano entra subito in sintonia con il pubblico numeroso e affezionato che lo segue in tutte le sue esibizioni, cercando di soddisfare non solo il gusto dei consolidati intenditori di musica classica ma anche quello dei semplici amatori della musica popolare e leggera. Predilige il filone musicale romantico ottocentesco , in particolare Chopin, Liszt e Debussy, ma coltiva con interesse anche un vasto repertorio blues e jazz che non manca di proporre in occasione delle sue performances.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin