Altre notizie

Riparte Pronto Studio. Per le spese scolastiche ed universitarie

notizie

Pronto Studio. Un’iniziativa Educational per gli studi a sostegno dei giovani e delle famiglie.  
La BCC dei Comuni Cilentani, nel contesto delle iniziative rivolte al mondo della scuola e università, rilancia per il secondo anno l’iniziativa Educational "Pronto Studio" a sostegno dei giovani e delle famiglie per le spese scolastiche ed universitarie (testi scolastici, libri e/o tasse). 
L’iniziativa prevede:
 
- un contributo fino a 1.000,00 euro; 
- TASSO ZERO per i soci e del 2% per i non soci;
-  rimborso in 12 mesi con rate mensili; 
- accesso facile grazie alla richiesta di documentazione semplificata.
 
Il nome scelto per il prodotto ‘Pronto Studio’, evidenzia la facilità di ricorso all'iniziativa, con documentazione semplificata e a tasso zero per i soci, a quali la banca sempre riconosce il valore di adesione e partecipazione al progetto del credito cooperativo. Un motivo in più per essere socio e per far crescere il territorio e la comunità di appartenenza.   
 
Il direttore generale Vincenzo Barone spiega così l’iniziativa:  
"Settembre.  I pochi  momenti  di  spensierata  vacanza  sono  alle  spalle  ed  è  arrivato  il momento di affrontare i costi per la scuola. Come ogni anno, c’è da fare i conti con gli aumenti dei prezzi dei testi consigliati. Ma non basta: anche per i più piccini c’è da investire qualcosa in più per il corredo, i quadernoni, le matite, gli zaini o le tracolle. Insomma, tutto quanto possa mettere i nostri figli in condizione di ben figurare. Tanti ricorrono allora a un finanziamento per far fronte alle spese occorrenti, dalle elementari fino alle università. Perché gli esborsi e le tasse da pagare rappresentano ormai un sacrificio notevole per le famiglie del territorio. La BCC dei Comuni Cilentani vive questi problemi con la medesima intensità dei genitori, perché il suo tessuto è costituito da cittadini semplici, preoccupati per le conseguenze sociali della grave crisi in atto. La Banca vuole fare così la sua parte per alleviare le situazioni di disagio. Ma vorrebbe pure che il finanziamento PRONTO STUDIO non fosse vissuto come un prestito, ma piuttosto come un segnale di amicizia e di collaborazione verso le Comunità per le quali opera, affinché i nostri studenti possano partire alla pari con quelli di altre zone più avvantaggiate.  
 
 Per saperne di più su Pronto Studio è possibile visitare la sezione Educational del sito internet 
http://www.bcccomunicilentani.it oppure rivolgersi a una delle 16 filiali della banca.   

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin