Attualita'

Rinvio assemblea del Parco, la rabbia di Coldiretti

notizie

“L’ennesimo rinvio dell’Assemblea dei sindaci del Parco del Cilento non fa altro che alimentare il malcontento generale. E’ una situazione indegna per il territorio”. Inizia così una nota della Coldiretti Salerno dopo la notizia dell'ennesimo rinvio dell’Assemblea dei sindaci. “Un’assemblea – prosegue la nota – bloccata ancora una volta dalla burocrazia che evidentemente perseguita il Parco del Cilento anche durante le riunioni.

Coldiretti ritiene indispensabile una presa di coscienza da parte di tutti perché non è più possibile continuare in una logica di rinvii, di decisioni non prese e di emergenze non fronteggiate. Non è immaginabile trasformare un Parco in un contenitore di illogiche spartizioni di poltrone e di interessi campanilistici. Il Parco rappresenta un asset irrinunciabile per tutta l’economia della provincia ma senza un progetto chiaro, condiviso e operativo sul futuro, si rischia solo di danneggiare le comunità”.

“Se i sindaci non riescono a riunirsi e ad attivare percorsi di sussidiarietà - conclude la Coldiretti - siamo pronti ad assumerci la responsabilità di promuovere un grande incontro in cui ragionare su un piano programmatico e operativo che si occupi delle persone e del territorio, soprattutto alle porte dell’imminente programmazione comunitaria e l’utilizzo di risorse economiche che dovranno rappresentare la grande spinta di sviluppo dell’area”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin