Attualita'

Quanto costa un posto auto? Ecco i prezzi nel Cilento

notizie

L'Ufficio Studi Tecnocasa ha rilevato, a livello nazionale, che nel primo semestre del 2014 le quotazioni dei box e dei posti auto hanno subito rispettivamente un calo del 2,9% e del 3,5%. Recentemente anche i costi delle abitazioni si erano rilevati in calo (leggi qui) Nel Cilento conviene acquistare un box auto a Policastro Bussentino, dove il costo è di 6mila euro in periferia e 10mila euro in centro. Economiche anche le periferie di San Marco di Agropoli e di Ispani, nella frazione costiera di Capitello dove il prezzo è di circa 7mila euro. 

 Ovviamente le cifre lievitano se ci spostiamo in centro. I costi per un box nei pressi dell'isola pedonale di Agropoli e nella zona Lago di Castellabate hanno un costo medio di 25mila euro. Nella città di Benvenuti al Sud i prezzi sono elevati anche in periferia, dove non scendono sotto i 10mila euro. Variano invece tra i 10mila e i 13mila euro i box a Scario e Villammare, e tra i 9mila e i 15mila euro a Palinuro e Sapri.

Prezzi più bassi per i posti auto. Il massimo risparmio è nelle periferie di Scario e Policastro (2mila euro). Prezzi elevati invece a Castellabate (10mila euro). Più abbordabili Villammare, Sapri, Palinuro e Ispani, dove si va dai 3mila ai 5mila euro.

Chi preferisce invece fittare un posto auto o un box anzicché acquistarlo avrà la possibilità di variare dai 50 a 200 euro al mese. I box auto più costosi sono nel centro di Villammare, di Sapri e di Scario (200 euro). Prezzi più contenuti ad Agropoli e Castellabate (dai 50 euro ai 150 euro). Il posto auto costa molto di meno e le tariffe non superano i 100 euro segnalati a Scario, Policastro Bussentino, Sapri e Vibonati. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin