Appuntamenti

Prende il via domani il Villammare Film Festival

notizie

Vibonati. Prende il via domani la XIII edizione del Villammare Film Festival. Il concorso per giovani corto-makers organizzato dall'emittente 105 Tv, in collaborazione con il Comune di Vibonati, si svolgerà fino al prossimo 30 agosto in Piazza Maria SS. di Portosalvo, sul lungomare di Villammare. Sono oltre 150 i corti inviati alla giuria del festival, provenienti non solo dall'Italia ma anche da Nord e Sud America, Africa ed Europa. Le pellicole finaliste saranno sottoposte alla giuria popolare e alla giuria tecnica composta dagli attori Ida Di Benedetto e Bruno Cariello, dallo sceneggiatore Giorgio Arlorio, dal regista Nino Russo e dall’artista Anna Maria Maggiore.

 Non mancheranno durante le serate incontri con personaggi dello spettacolo, e dopocinema gastronomici che permetteranno al pubblico di degustare prodotti di qualità del territorio e sperimentazioni innovative.

Il gran finale del Villammare Film Festival è previsto per sabato 30 agosto. Per l'occasione sarà presente Michele Placido cui gli organizzatori del festival dedicheranno un premio ed Andrea Roncato con il quale si parlerà della "commedia all’italiana", che tanta ispirazione ha dato anche a maestri del cinema internazionale. Tutte le serate, presentate dalla giornalista Daria Scarpitta, sono ad ingresso gratuito e avranno inizio alle 21. Dalle 23.30 prenderà il via il dopocinema gastronomico.

Questo il programma completo del Villammare Film Festival:
27 Agosto
Presentazione della kermesse e della giuria; proiezione dei corti in gara; incontro con Ida Di Benedetto e proiezione del film "Caravaggio".


28 Agosto
Proiezione dei corti in gara; incontro con Federico Moccia e proiezione del film "Universitari. Molto più che amici".


29 Agosto
Poriezione corti in gara; proiezione del corto "Il Silenzio di Lorenzo" di Nicola Acunzo con commento di Antonio Esposito (preisdente di sezione della Corte di Cassazione) e del giornalista Gaetano Bellotta); incontro musicale con Paolo Vivaldi.

30 Agosto
Ouverture, Cilento Bass Quintet; proiezione dei corti finalisti; incontro con Andrea Roncato; Proclamazione dei vincitori del festival; incontro con Michele Placido; Cinema da s...ballo con dj Teus; spettacolo di fuochi pirotecnici.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin