Attualita'

Piano di Zona S9: fondi per le persone svantaggiate

notizie

Il Piano Sociale di Zona, Distretto S9, con comune capofila Sapri, procederà alla erogazione di contributi economici in favore delle persone svantaggiate. I contributi saranno in forma diretta (assegni, buoni o voucher per l’acquisto di servizi, prestazioni e prodotti, finalizzati al miglioramento delle condizioni di vita del destinatario, ecc...) ed indiretta (contributi per l'alloggio, agevolazionmi sul vitto, sussidi, ecc...) e si sostanziano in contributi ordinari e contributi straordinari.

Sono beneficiarie le persone residenti nell’Ambito Territoriale (ricomprendente i seguenti comuni: Alfano – Camerota - Casaletto Spartano - Caselle in Pittari - Celle di Bulgheria – Centola – Ispani – Morigerati – Roccagloriosa – Rofrano - Santa Marina - San Giovanni a Piro – Sapri -Torraca - Torre Orsaia – Tortorella – Vibonati), di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Gli interventi economici sono ripartiti tra i Comuni, con i criteri calcolati in considerazione di una erogazione media di 300,00 per ciascuno di essi. 

Per accedere ai contributi economici occorre presentare richiesta presso l’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, nei termini previsti dal presente avviso. Le persone che presentano domanda per l’accesso ai contributi economici, sono inserite in una graduatoria comunale, nel Comune di residenza. I punteggi verranno attribuiti in relazione a parametri d’accesso con riferimento ai valori ISEE.

Le domande devono essere presentate a mano o mediante invio postale all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28 febbraio 2015.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin