Attualita'

Nuovo passo in avanti per la metanizzazione nel Cilento

notizie

Passo in avanti per la metanizzazione nel Cilento. Già lo scorso gennaio il Cipe aveva approvato il programma di completamento per la realizzazione della rete del metano nel Mezzogiorno che interesserà 96 comuni di Campania, Calabria e Sicilia, la maggior parte dei quali cilentani. Oggi a Roma c'è stato un ulteriore incontro al quale hanno preso parte anche i rappresentanti del territorio e il Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro.

Soddisfazione è emersa a margine del tavolo di confronto: "Il Governatore Caldoro - ha spiegato il sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia - ha stanziato circa cinquantamila euro per la metanizzazione, che si aggiungono ai fondi già impiegati dal Governo". "Abbiamo chiesto con forza e ottenuto - aggiunge - priorità per i comuni della rete del parco raggiungendo un risultato importante". 

"Ora - conclude Aloia - bisogna avere pazienza e individuare un privato che accetti di anticipare i soldi per i lavori. Noi comunque faremo pressione affinché il tutto avvenga in tempi brevi".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin