Attualita'

Morigerati: la posta non arriva? Il sindaco diventa postino

notizie

Settimane di disservizi per l'utenza del Golfo di Policastro, che riceve la posta soltanto a singhiozzo. L’allarme è stato lanciato dai sindaci del territorio che hanno raccolto le segnalazioni di tantissimi cittadini infuriati. Da Marina di Camerota a Sapri, passando per i paesi interni, i problemi sono sempre gli stessi: nei paesi il postino non passa più regolarmente creando prevedibili disguidi, ad iniziare dai pagamenti delle utenze.

In attesa che Poste Italiane, già sollecitata, provveda a risolvere il problema, il primo cittadino di Morigerati, Cono D'Elia, ha deciso di fare da sé. La scorsa settimana, infatti, si è fatto consegnare a palazzo di città la posta ferma da quasi tre mesi presso il deposito di zona, di Torre Orsaia. Quindi ha provveduto a distribuirla in paese con l'ausilio dei dipendenti comunali che hanno virtualmente indossato gli abiti da postino.

La notizia non è passata inosservata, ed è bastata più di mille reclami per indurre il responsabile per la Campania del servizio recapito Poste Italiane, Luigi Marcelli, a recarsi nella zona. "Il problema sarà risolto a breve", ha assicurato durante una riunione con il sindaco D'Elia. Il comprensorio spera, ma non ha più fretta: tanto c'è il sindaco postino a consegnare le lettere.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin