Gli organizzatori del Meeting del Mare si preparano a regalare a Marina di Camerota altri due grandi momenti musicali: saranno infatti in concerto nella località cilentana gli Avion Travel e Samuele Bersani. I due concerti, rientrano nell'ambito della manifestazione Blue Festival e si terranno sulla magnifica spiaggia di Lentiscelle nei giorni 18 e 19 Giugno.
La Piccola Orchestra Avion Travel, fondata a Caserta nel 1980, è composta da quattro elementi: Peppe Servillo (voce), Fausto Mesolella (chitarra), Mimì Ciaramella (batteria) e Vittorio Remino (contrabbasso). Raggiunge il massimo della notorietà nel 2000 quando partecipa e vince il festival di Sanremo con la canzone "Sentimento" che si aggiudica anche il premio della critica e della giuria di qualità nelle categorie "migliore musica" e "migliore arrangiamento". Nonostante la vittoria però, l'album contenente la canzone vende soltanto 70.000 copie. Gli Avion Travel negli ultimi anni si sono dedicati anche alla cinematografia recitando e producendo colonne sonore di alcuni film. Il gruppo casertano sarà in concerto gratuito a Marina di Camerota il prossimo 18 Giugno.
Il giorno seguente, la spiaggia di Lentiscelle sarà invece teatro del concerto di Samuele Bersani. 39 anni, originario di Rimini, Bersani entra nel mondo della musica collaborando con Lucio Dalla. Nel 1992 la pubblicazione del suo primo album "C'hanno preso tutto". Negli anni collabora con vari autori tra cui Fiorella Mannoia, Fabio Concato, Sergio Cammeriere, Enrico Ruggeri, Raf, i Nomadi e Piero Pelù. Tra le canzoni di maggior successo "Lo scrutatore non votante", "Che vita", "Giudizi universali" e "Chiedimi se sono felice", colonna sonora dell'omonimo film. Lo scorso anno, ha partecipato alla registrazione del singolo "Domani" realizzato per raccogliere fondi per le aree terremotate dell'Abruzzo. Nell'ottobre 2009 è uscito il suo ultimo album "Manifesto abusivo".