Attualita'

La canoa per tutelare gli ecosistemi marini, se ne parla ad Agropoli

notizie

Sabato 14 marzo 2015, alle ore 17.30, si terrà presso la Sala dei Francesi del Castello Angioino Aragonese di Agropoli la manifestazione dal titolo “L’utilizzo della canoa per la valorizzazione e la tutela degli ecosistemi marini”.

L’iniziativa rientra tra le diverse attività dell’Associazione Kayak Agropoli “I Trezeni” che attraverso la fruizione della pratica della canoa/kayak vuole lanciare un messaggio volto alla valorizzazione e tutela della Costa Blu del Cilento, brand turistico fortemente voluto dal sindaco di Agropoli Franco Alfieri, anche al fine di una maggiore conoscenza delle potenzialità turistiche del territorio.

In tale ottica rientra il racconto del canoista Giancarlo Albertari, medico veterinario, che porterà la sua personale esperienza vissuta in Groenlandia, dove ha realizzato la spedizione in kayak da mare in East-Greenlad, percorrendo circa 300 km nei fiordi della Regione di Angmagssalik.

Nello specifico saranno presentati due cortometraggi: “Un veterinario in kayak tra i ghiacci della Groenlandia”  e “No-Na-Nuq!” -  diario di bordo di una spedizione in kayak in Groenlandia.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin