Sport

La Cilento Basket espugna il campo della Partenope

notizie

La Cilento Basket Agropoli vince il derby campano della sesta giornata di campionato contro la Partenope Napoli con il risultato di 45-70. Gli ospiti mettono subito le cose in chiaro e lasciano pochi spazi alle offensive napoletane, ottima difesa di Chukwubike che nel solo primo quarto chiude con tre stoppate.

In attacco buon inizio di Corvo e Antonio Lepre, l'ultimo mette a segna due triple consecutive nei primi minuti di gioco.
Il Presidente Ruggiero può essere felice dei suoi ragazzi che chiudono il primo quarto in vantaggio di quattordici lunghezze.
Napoli prova a rientrare in partita, ma la difesa messa in campo da Coach Lepre concede ben poco alla squadra di casa che riesce a recuperare un solo punto nel secondo parziale, portandosi all'intervallo sotto di tredici.
Nel terzo quarto sale in cattedra Visnjic, sue le due bombe dalla distanza che  portano la sua squadra sul +20, la difesa napoletana non riesce più a chiudersi in area e proprio il centro agropolese riesce a trovare altri punti che incrementano il suo bottino.
Nell'ultimo quarto Coach Lepre può dare spazio a tutta la sua squadra, cosa fondamentale in vista del prossimo match casalingo contro Trani, al suono della sirena il tabellone dice Partenope Napoli 45 - Cilento Basket Agropoli 70.
Per la Cilento Basket Agropoli quattro uomini in doppia cifra: Visnjic (21), Corvo (13), Chukwubike (11) e Lepre (10), per Agropoli ottimo l'apporto del solito Nobile, 8 punti per lui, ma conditi da assist e palle recuperate.
Domenica alle ore 18.00 la palla a due al PalaDiConcilio, in quella che sarà di sicuro una partita spettacolare.


Tabellini:
Napoli: Suriano 15, Errico 6, Cannavale F. 6, Cannavale G. 5, Foa 4, Vallone 3, Montanaro 3, Savarese 2, Birra 1, Filippi.
Agropoli: Visnjic 21, Corvo 13, Chukwubike 11, Lepre A. 10, Nobile 8, Murolo 3, Valentino 2, Norci 2, Rispoli, Lepre G.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin