Sport

Il Basket Agropoli ospite del sindaco Franco Alfieri

notizie

Presenti all'incontro anche Benevento e Coppola

BASKET - Nell'aula consigliare "Alfonso Di Filippo" l'amministrazione comunale ha incontrato la BCC Convergenze Agropoli per complimentarsi della finale di Coppa Italia raggiunta.

Si conclude definitivamente l'esperienza delle Final Four di Coppa Italia per la BCC Convergenze Agropoli. La squadra dopo la due giorni di Rimini questa sera ha chiuso il cerchio incontrando il Sindaco Franco Alfieri, il vice Sindaco Adamo Coppola e l'assessore allo sport Eugenio Benevento. 

Ad aprire l'incontro è stato proprio il primo cittadino, che come molti sanno a breve passerà la mano ad Adamo Coppola, facendo i complimenti doverosi a tutta la squadra e alla società cilentana. Un intervento deciso e importante quello di Alfieri, le sue parole si sono soffermate soprattutto sul grande orgoglio manifestatosi intorno a questa grande realtà: "I miei complimenti vanno a questa grande squadra che ha portato in alto il nome di Agropoli, è stato un grande orgoglio per tutti. Peccato per il finale che con un pizzico di fortuna in più potevamo portare a casa anche la coppa".

E' stata poi la volta dell'assessore Benevento che ha voluto rimarcare come la città si fosse stretta intorno al momento più importante della storia del Basket Agropoli: "Io personalmente ho visto la partita al Bar Nazionale - ha detto Benevento - ma so che anche in molti altri posti della città la gente si è riunita per vedere le due partite. E' stato veramente qualcosa di magico che la città ricorderà per sempre".

Divertente il momento nel quale ha preso la parola il presidente Giulio Russo, il patron durante il suo intervento al momento di menzionare le tanto fatidiche parole "Serie A" si è visto bloccato dalla squadra e dalla platea che lo invitavano, scaramanticamente, a non pronunciare le due paroline, ma nel momento in cui la rumorosa richiesta si placava Russo, quasi sottovoce, ha chiuso il suo discorso proprio dicendo "Serie A" strappando più di un sorriso a tutti i presenti.

Dopo le parole di commiato e di ringraziamento è stato il momento dello scambio di convenevoli, Alfieri ha ricevuto la felpa ufficiale della società mentre la squadra ha avuto in dono il gagliardetto ufficiale della città di Agropoli. A margine, infine, sono arrivate anche le parole di coach Paternoster: "Agropoli dopo questo fine settimana è entrata ancor di più nel mio cuore, ma adesso basta pensare alla Coppa Italia. Domenica arriva Vasto e dobbiamo recuperare anche dalle fatiche di Rimini. Ci restano tre mesi intensi che  la squadra deve vivere al 100%. Spero di arrivare a festeggiare nuovamente il giorno del mio onomastico". 


Il presidente Giulio Russo e il sindaco Franco Alfieri

Il direttore sportivo Franco Di Sergio e l'assessore Eugenio Benevento

Foto ricordo per tutta la squadra

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin