Sport

I Categoria, la Vigor riprende la corsa. Debacle Palinuro

notizie

Riprende dopo la sosta il campinato di Prima Categoria e il girone H si conferma avvincente e imprevedibile. Il 2015 ricomincia nel segno della Vigor Castellabate che abbatte l'Alfanese 4 a 0. Ai costieri bastano trenta minuti per mettere le mani sul match, il tempo per il solito Liberti di trovare la via del gol.

La prima frazione di gara, in realtà, è più equilibrata del previsto e così nell'intervallo mister Capezzuto scuote i suoi che nella ripresa dilagano con Rizzo, Di Rosa e ancora Liberti. Il Cannalonga continua il suo inseguimenti e sul campo del Controne da vita ad una gara pirotecnica. Otto i gol segnati. Il vantaggio degli ospiti arriva al 26' con Vita che poi raddoppia allo scadere di tempo. Nella ripresa è ancora Vita il mattatore e al 10' sigla una tripletta. Il Controne, a questo punto, si risveglia e accorcia le distane con Fiore. Il Cannalonga risponde con il gol di Antuoni e mantiene le distanze. I padroni di casa riaprono inaspettatamente la gara con Pirone e Taurone ma nel finale Recchiuti fissa il punteggio sul 5 a 3 definitivo. 

Inizia malissimo il campionato del Pro Palinuro. La squadra del basso Cilento incappa in una sconfitta clamorosa contro un Contursi Terme che dopo la prima giornata sembrava già destinato alla retrocessione. Nel momento in cui i costieri potrebbero allungare, invece, arriva l'amara sconfitta: 3 a 2. Apre le danze Vitolo su rigore al 20' del primo tempo ma è la ripresa che si fa scoppiettante. Speranza pareggia quasi subito, Formichella riagguanta il pareggio. Poi Dinca trova il 2 a 2 ma nel finale Pesticcio beffa il Palinuro.

Contro l'altra squadra di Contursi, altra Cenerentola del torneo, non si fa sorprendere il Marina di Camerota. Per la squadra di Infantini è tutto facile: tripletta di Esposito e doppietta di Garofalo. Il solito Bogdaneanu per il Real Contursi trova l' inutile gol del 5 a 1 per gli ospiti.

Iniziano l'anno con un pareggio Vesole ed Herajon. La compagine di Trentinara fa 1 a 1 in casa della Gregoriana (gol di Marino e Iuzzolino), i capaccesi, invece, pareggiano col Montesano (gol di De Girolamo e pareggio di Barone). 

Clamoroso a Vallo Scalo. I padroni di casa non si presentano in campo contro il Cardile.

RISULTATI:

ANTESSANO CALCIO 5 - 1 REAL CONTURSI TERME
CONTRONE 3 - 5 CANNALONGA
CONTURSI TERME 1929 3 - 2 PRO PALINURO
HERAJON 1 - 1 MONTESANO
VALLO SCALO CARDILE
VIGOR CASTELLABATE 4 - 0 ALFANESE

CLASSIFICA:

1    VIGOR CASTELLABATE 29
2    CANNALONGA 29
3    MONTESANO 23
4    ANTESSANO CALCIO 22
5    VESOLE 19
6    PRO PALINURO 19
7    HERAJON 19
8    FI.PE. POLLA 18
9    CARDILE 15
10    ALFANESE 13
11    CONTURSI TERME 9
12    GREGORIANA 8
13    CONTRONE 6
14    VALLO SCALO 6
15    REAL CONTURSI TERME 3

PROSSIMO TURNO:

ALFANESE-FI.PE. POLLA
CANNALONGA-VIGOR CASTELLABATE
CARDILE-ANTESSANO CALCIO
PRO PALINURO-CONTRONE
MONTESANO-CONTURSI TERME 1929
REAL CONTURSI TERME-HERAJON
VESOLE-VALLO SCALO
RIPOSA: GREGORIANA

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin