Attualita'

Golfo di Policastro: Cgil chiede sede Inps per le visite mediche

notizie

Cittadini del Golfo di Policastro costretti a recarsi a Battipaglia o a Salerno per le visite mediche per il riconoscimento delle prestazioni previdenziali e assistenzaili, sindacati sul piede di guerra. Con una lettera inviata ai verici dell'Inps, il segretario generale della Cgil Salerno, Maria di Serio e il segretario generale Spi-Cgil Salerno, Gerardo Barrella, hanno chiesto un confronto urgente sulla problematica. 

"E' utile premettere che stiamo parlando di persone e non di pacchi postali - scrivono - persone portatrici di disabilità, spesso allettati, anziani che con difficoltà riescono a muoversi in una provincia dove viabilità e trasporti rasentano purtroppo un'efficienza rapportabile a quella di fine 800".

"La vastità della provincia, le difficoltà evidenziate ed il buon senso dovrebbero, con ogni urgenza, far assumere decisioni organizzative e logistiche tali da garantire a questta particolare utenza le visite in loco". Di qui la richiesta di attrezzare un "Gabinetto medico presso la locale sede Inps, oppure di ricercare soluzioni concordate con il direttore sanitario".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin