Attualita'

Gli omignanesi nel mondo si radunano il prossimo 12 agosto

notizie

Omignano. Anche quest’anno l'amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro-loco di Omignano Capoluogo, ha rinnovato per il prossimo 12 agosto l'appuntamento con il "raduno degli omignanesi nel mondo", un appuntamento che ha come fine il recupero e la rivitalizzazione della storia e delle tradizioni del paese. 

Le precedenti edizioni hanno costituito una bellissima occasione per stare insieme, per rinsaldare i rapporti, per approfondire ulteriormente le conoscenze sulla storia del Paese. 
Anche questa quarta edizione costituisce una opportunità per rincontrarsi tutti insieme nello stesso periodo, sia con coloro che periodicamente ritornano ad Omignano che con chi manca da molti anni e i loro discendenti che forse non conoscono ancora il paese di origine dei loro genitori o dei loro nonni.
E’ un modo per rivedersi e ricordare le proprie radici e soprattutto per far conoscere le nuove generazioni tra di loro. 
Anche quest’anno verrà allestita una ricostruzione fotografica della evoluzione del paese nel tempo, ulteriormente arricchita con l'apporto dei partecipanti all'evento.

La festa degli omignanesi nel mondo è il primo di una serie di appuntamenti che si tiene ad agosto. Questo il programma completo:

La serata costituisce l’avvio del programma delle manifestazioni previste nel mese di Agosto in onore della Madonna della Stella che si articola come segue: 
13 agosto : “Omignano e le vie del Monte Stella” 1° Concorso fotografico.
14 agosto : “Segreti d’autore” il regista Ruggiero Cappuccio intervista Lucrezia Lerro nell'ambito di una serie di manifestazioni culturali a carattere regionale;
15 - 16 e 17 agosto : “Sagra Montestella” con degustazione dei piatti tipici del nostro Paese;
17 agosto: Festa in onore della Madonna della Stella, con la tradizionale celebrazione della S. Messa sull’omonimo Santuario con rientro della statua nella nostra Chiesa parrocchiale attraversando tutte le vie del paese in processione.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin