Politica

FI: lascia la Carfagana, al suo posto il senatore Fasano

notizie

Mara Carfagna non è più coordinatrice provinciale di Forza Italia. Al suo posto subentra il senatore Enzo Fasano, già vicecoordinatore provinciale, nominato commissario d'intesa con il coordinatore regionale Domenico De Siano.


"Il momento particolarmente delicato che Forza Italia vive", si legge in una nota della Carfagna, "la determinante scadenza elettorale delle prossime elezioni regionali e comunali, il lavoro fatto in questi anni per radicare sempre di più il partito sul territorio, mi impongono di profondere sempre maggiori energie nella mia azione politica per Salerno e la Campania, senza ovviamente venir meno all'impegno che mi viene richiesto nel resto del Paese, a tutela e rilancio delle tematiche  che hanno caratterizzato la mia responsabilità da ministro del Governo Berlusconi".

"È proprio in questa prospettiva di un impegno ancora più forte anche nella mia città", spiega la Carfagna, "nella mia provincia e nella mia regione, nella certezza di poter contare su un gruppo dirigente coeso ed autorevole, che ritengo opportuno delegare ogni compito di coordinamento ed organizzazione del partito in provincia di Salerno. Con la passione e la gratuità con la quale tutti insieme abbiamo rilanciato in questi anni Forza Italia continuerò a profondere il mio impegno, e sarà più facile farlo una volta libera da ogni vincolo organizzativo, per Salerno e la Campania. Il mio non è né un addio, né un arrivederci: resto esattamente dove sono e non è certo una medaglietta sul petto a determinare l'intensità e la qualità di un impegno politico".

"A Mara", si legge in una nota del coordinatore regionale campano del partito, Domenico De Siano, "va il nostro più sentito apprezzamento e il ringraziamento per l'ottimo lavoro fin qui svolto per Salerno e la Campania e che ora, libera da impegni di natura organizzativa, proseguirà con maggiore slancio per il territorio e la nostra regione. All'amico Enzo i nostri migliori auguri di buon lavoro, certi che il suo impegno, in vista dei congressi e dell'imminente scadenza elettorale, saprà essere foriero di ottimi risultati".

Con l'addio della Carfagna saltano anche i coordinatori nominati nelle scorse settimane.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin