Politica

Elezioni comunali, a Torchiara confermato Gargano


Il week-end del 6 e 7 Giugno, ha visto gli elettori di alcuni comuni del Cilento tornare alle urne non solo per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Salerno ma anche per nominare i nuovi sindaci. Ad Ascea vince Mario Rizzo, della lista Andare Oltre che, con 2047 preferenze supera Pasquale D'Angiolillo (Lista Uniti per Ascea) e Pietro D'Angiolillo (Lista Volta Pagina). Negli Alburni, nel comune di Auletta Carmine Cocuzza supera il 50% dei consensi ed è il nuovo primo cittadino mentre nella vicina Bellosguardo con il 56% delle preferenze il sindaco è Giuseppe Parente. A Polla vince Massimo Loviso.
A Buonabitacolo vittoria al fotofinish e con tanta suspance per Beniamino Curcio. Sutuazione opposta a Caggiano dove il primo cittadino, Giovanni Caggiano, è eletto con oltre l'80% delle preferenze.  Attilio Romano è eletto a Casalbuono, Francesco Polito (unico candidato) a Casaletto Spartano. A Caselle in Pittari trionfa Giampiero Nuzzo della lista Uniti per Caselle, a Castelnuovo Eros Lamaida, a Celle di Bulgheria Cristoforo Cobucci, a Cicerale Francesco Carpinelli, a Cuccaro Vetere Aldo Luongo del P.D.
Avvicinandoci al litorale costiero troviamo Domenico Bortone sindaco di Camerota, e Giuseppe Vitale sindaco di Campora. Torniamo a salire d'altitudine e troviamo Angelo Serra nuovo primo cittadino di Laureana Cilento, Andrea Salati di Gioi, Francesco Palumbo di Giungano, Alberto del Gaudio di Montano Antilia, Cono D'Elia di Morigerati, Giancarlo Emanuele Malatesta di Omignano. Ad Ottati sale a Palazzo di Città Serafino Pugliese, a Prignano Antonella Cataneo, a Rofrano il giovanissimo Antonio Viterale, a Sala Consilina Gaetano Ferrari, a Salento Angelo De Marco, a San Mauro Cilento Giuseppe Cilento, a S.Pietro al Tanagro Domenico Quaranta del P.D., a San Rufo Gianna Pina Benvenga, a Sant'Arsenio Nicola Pica (P.D.), a Teggiano Michele Di Candia, a Torre Orsaia Pietro D'Angelo, a Valle dell'Angelo Angiolino Cammarota. A Torchiara infine è confermato l'ex preside dell'I.T.C. di Agropoli Raffaele Gargano con il 63,04% delle preferenze. Più indietro Mario Picone (27,13%) e Izzo Tallarita Sabina (9,82%)

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin