Appuntamenti

Domenica a Sala Consilina "Percorsi Digitali"

notizie

Sala Consilina. Al via il prossimo 29 giugno "Percorsi Digitali" progetto collettivo che punta alla valorizzazione del patrimonio, dell'arte, della cultura ed particolar modo al territorio del Vallo di Diano. In programma nella giornata di domenica incontri e percorsi alla riscoperta del territorio.  Percorsi dgitali, infatti, rappresenta una rete di conoscenze, di informazione, uno strumento al servizio del territorio e di chiunque voglia promuovere la crescita e lo sviluppo. Chiunque può invitatarsi o autoinvitarsi a partecipare. Dalle scuole alle associazioni, dalle organizzazioni di ogni natura, senza distinzioni tra pubblico o privato. 

Questo il programma:

Mattina 
Ore 10.00 
appuntamento al Parco Acquatico Taverne - Lontrara, alla località Taverne. 
Visita all' Acquario didattico che accoglie diverse specie ittiche del fiume Tanagro solitamente sconosciute, agli " Orti di Sala" in compagnia del Prof. Mimmo Calicchio per riscoprire le antiche tecniche di lavorazione che hanno fatto di Sala un territorio ricco di prodotti da esportare a terre vicine e lontane.

Pomeriggio
Ore 15.30 si passeggerà nel cuore del centro storico, tra i borghi "Santu Leo" e "Riella" per raggiungere e concludere la giornata osservando il panorama dalla cappella di Monte Vergine.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin