Viste sul web

Dall'Asia a Palinuro: il curioso viaggio di ...una bottiglia

notizie

Centola. Dalla Cina all'Italia ci sono quasi diecimila chilometri di distanza. Una lontananza che pare quasi incolmabile se non in aereo. Eppure c'è qualcuno, o meglio qualcosa, che è riuscito a compiere questo viaggio chilometrico in mare, attraverso l'oceano Pacifico prima e il Mar Mediterraneo poi. Si tratta di una ....bottiglia, ritrovata questa mattina sulla spiaggia dell'ex Club Med di Palinuro. Non conteneva alcun messaggio di aiuto, come spesso capita di vedere nei film d'avventura, si trattava più semplicemente di un rifiuto proveniente dall'Asia, gettato in acqua da qualche località portuale o da una nave. 

Il prodotto, infatti, non si trova in commercio nel nostro continente ed è difficile pensare che qualche emigrante lo abbia portato con sé dall'Oriente.

L'immagine della bottiglia di plastica, pubblicta sul gruppo Facebook "Eso es Palinuro", sta facendo il giro del web.

Morale della storia? "Pensate a questa foto ogni volta che sarete tentati dall'abbandonare i vostri rifiuti in spiaggia o in mare, il vostro gesto potrebbe avere conseguenze anche a migliaia di km di distanza...", scrivono sul social.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin