Attualita'

Cinque nuove autonomie scolastiche nel Golfo di Policastro

notizie

È stata approvata dalla Giunta Regionale della Campania, in data 9.01.2015, l’organizzazione della rete scolastica e piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2015-2016. In base al decreto nel Golfo di Policastro, da Sapri a San Giovanni a Piro, ci saranno cinque nuove autonomie, nello specifico gli Istituti Comprensivi di Santa Croce e Dante Alighieri a Sapri, le scuole nei Comuni di Santa Marina, San Giovanni a Piro e Caselle in Pittari. 

A partire dal prossimo settembre, questi istituti avranno quattro nuovi dirigenti scolastici, il che significa nuovi posti di lavoro e un incremento dell’offerta formativa in quanto il lavoro dei dirigenti sarà specifico e mirato ognuno per la propria scuola. Un considerevole passo in avanti rispetto al passato, che vedeva l’attività del dirigente scolastico complicata e resa quasi impossibile a causa del doversi districare nella guida di più scuole.

“Questo è un grande risultato per i nostri piccoli centri che spesso resto emarginati- ha dichiarato il presidente del consiglio comunale di Santa Marina on. Giovanni Fortunato - le autonomie scolastiche garantiranno nuovi posti di lavoro e miglioreranno l’offerta formativa, questo andrà a favore dei nostri figli che avranno a disposizione maggiori strumenti per migliorare e arricchire il proprio bagaglio culturale”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin