Attualita'

Cilento, Bar e ristoranti: ecco la classifica TripAdvisor

notizie

Come ogni anno Tripadvisor, il più grande portale di viaggi, ha premiato con i "Certificati di Eccellenza"bar e ristoranti nel mondo, basandosi sulle recensioni degli utenti del web degli ultimi dodici mesi. Nel Cilento tanti i riconoscimenti attribuiti. Analizziamo di seguito i dati dei maggiori comuni del territorio.

Capaccio Paestum è al top. Tra le prime dieci strutture preferite dagli internauti, sette hanno ottenuto il Certificato di Eccellenza 2014. Sono la Bottega del Gusto (prima nella classifica delle recensioni), la Tenuta Vannullo, il Podere, i Tre Olivi, l'Agriturismo Masseria Feudo, Caseificio Barlotti e Il Granato.

Buoni i risultati raggiunti anche da Sapri e Castellabate: nel comune del Golfo di Policastro la metà delle strutture che raggiungono la top10 hanno il certificato di Eccellenza. Sono Don Attilio, Osteria dei Borboni, Taberna do Mar, Pizza House, A Cantina i Mustazzo, Filippo's. Sul gradino più alto del podio per le recensioni, invece, c'è La Finestrella. Stessi numeri a Castellabate dove hanno il riconoscimento di Tripadvisor: La Tartaruga, La Principessa, il Parnaso, U Mazzeno, Pasta e Pizze da Nello. Analizzando la top 30, invece, ci sono riconoscimenti anche per Restaurant K, Il Cantuccio e Il Cefalo.

Ad Agropoli, la classifica delle prime 30 è guidata dal bar Nero Caffè (segnalato anche da Gambero Rosso). Il Certificato di Eccellenza, invece, sempre tra i primi trenta, va al Vecchio Saracino, Tommasini, Dietro l'angolo, U'Cecere, La Sciabica, Osteria Moderna e Il Vecchio Mulino. All'Ombre Rosse Saloon, invece, il certificato dell'associazione "Eccellenze Italiane".

A Vallo della Lucania, sono dieci i ristoranti nella graduatoria di Tripadvisor. Al primo posto U Parlatorio che ottiene anche il Certificato di Eccellenza 2014. Lo stesso risultato è stato ottenuto dall'agriturismo Macchiapiede di Sala Consilina. A Pollica, invece, tra le strutture premiate ci sono Al Sentiero e Costantinopoli.

Nota di merito anche al bar ristorante "Lady Mary" che benché si trovi in uno dei comuni più piccoli del territorio, Prignano Cilento, ottiene circa un centinaio di recensioni. Il locale di Franco Mangone e della moglie, Daniela Marone, ottiene il primo posto nella graduatoria comunale e il Certificato di Eccellenza. Un servizio veloce e ben curato dal maitre Andrea Magliano, una cucina che unisce modernità e tradizione grazie alla signora Daniela e il rapporto qualità/ prezzo, sono gli elementi che, come si legge nelle recensioni, maggiormente soddisfano i clienti.

Segnalaci la tua struttura, scrivi all'indirizzo info@infocilento.it

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin