Attualita'

Castelnuovo, proteste all'Istituto Alberghiero "Ancel Keys"

notizie

Castelnuovo. Nei giorni scorsi presso l'Istituto Alberghiero Ancel Kyes di Vallo Scalo, nel comune di Castelnuovo, alcuni docenti e alunni delle medie hanno protestato contro la decisione della direzione di collocare una classe delle superiori al piano terra.

A dirlo è un insegnante, il prof. Marrocco, dello stesso istituto sul social network Facebook. Il prof. Marrocco è molto critico nei confronti di chi ha protestato e definisce terribile l'accaduto: "Docenti e genitori di alunni delle medie hanno impedito che una classe prima dell'Alberghiero venisse allocata al piano terra dell'edificio - si legge - una grave offesa nei confronti di un'istituzione scolastica che ospita tra studenti, docenti e personale, circa 850 persone". 
Il professore, poi, focalizza il discorso sull'importanza dell'istituto nel quadro dell'economia del posto: "Senza l'Alberghiero, Castelnuovo tornerebbe ad essere una deserta e desolata strada di passaggio".
Lo sfogo del professore termina con una polemica nei confronti del primo cittadino (Eros Lamaida, ndr): "che fine hanno fatto le promesse pre-elettorali?" e dei commercianti della zona: "Saranno pochi i ragazzi della scuola media a riempire le vostre casse e a garantirvi un gisuto reddito?". 
 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin