Il P.D. di Castellabate, attraverso il suo coordinatore Clemente Migliorino, interviene sulla questione dell'Ospedale Civile di Agropoli e attraverso una nota inviata al Presidente della Regione Campania Caldoro e ai Consiglieri Regionali, chiede una rivisitazione del Piano Zuccatelli che, qualora dovesse essere applicato, determinerà il depotenziamento dell'Ospedale Civile di Agropoli arrecando un grave danno a tutti i cittadini del comprensorio.
"Il Circolo Pd di Castellabate - si legge nel documento - è con apprensione che accoglie la notizia dellennesimo tentativo di dismettere lOspedale Civile di Agropoli in seguito a quanto previsto dal Piano Zuccatelli. Un territorio così vasto e popoloso non può assolutamente accettare il depotenziamento di una struttura nuova e allavanguardia in virtù del contenimento di sprechi che sono da imputare ad altri settori della sanità campana.
Ci uniamo al coro di protesta di cittadini e amministratori locali, ed è per questo che invitiamo la Giunta Regionale a rivedere il Piano Ospedaliero e a tenere conto delleffettivo bacino di utenza, anche in virtù del sopraggiungere della stagione estiva che come ogni anno vede il nostro territorio meta di migliaia di turisti. Ridurre lOspedale di Agropoli a polo specialistico, significa andare contro il diritto alla salute del cittadino e compromettere la rete dellemergenza in virtù anche delle caratteristiche territoriali che rendono spesso difficili i collegamenti. Come emerso dal Consiglio comunale straordinario di Agropoli, sia la legge regionale 16/2008 che il Piano Zuccatelli non prendono in considerazione importanti parametri del territorio di utenza e dei relativi dati sensibili.
Invitando ad una maggiore sensibilità - conclude la lettera - il circolo del Pd di Castellabate sarà dora in avanti in prima linea, accanto ai cittadini e agli amministratori locali, per ogni forma civile di protesta.