Cronaca

Capitello: sequestrato stabilimento balneare abusivo

notizie

Quest’oggi gli uomini della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Sapri, su disposizione della Procura della Repubblica di Lagonegro, hanno sottoposto sequestro preventivo di un’ intera area adibita a stabilimento balneare lungo il litorale di Capitello, nel comune di Ispani. L’attività di indagine iniziata la scorsa primavera e conclusasi con il provvedimento del GIP di Lagonegro, è scaturita da una serie di controlli volti alla tutela ambientale del territorio costiero e allo scopo di rendere una libera fruizione del demanio marittimo.

 Infatti la struttura ricettiva balneare, ricadente su area demaniale marittima, risultava realizzata in maniera totalmente abusiva, in violazione dei vigenti vincoli paesaggistico, ambientali ed edilizi.

La Guardia Costiera – Capitanerie di Porto di Palinuro che comprende anche la stazione di Sapri, attraverso il suo Comandante TV (CP) Andrea Palma, fa sapere che il sul litorale cilentano il livello dei controllo sarà mantenuto alto allo scopo di prevenire e reprimere quelle condotte illecite che possono provocare un danno all’ ambiente .

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin