Un intenso fine settimana quello che hanno trascorso i delegati al Turismo del Comune di Capaccio Paestum e dellIstituzione Poseidonia, insieme ad alcuni imprenditori turistici, che hanno raggiunto Rimini per partecipare al TTI, il più importante evento italiano di contrattazione turistica. Il Travel Trade Italia è, infatti, un grande work shop in cui la domanda incontra lofferta turistica attraverso un sistema di appuntamenti fissati con largo anticipo. La delegazione pestana ha incontrato numerosi tour operator esteri, ai quali sono stati proposti gli itinerari legati allarcheologia, al mare, allenogastronomia ed alla memoria. La partecipazione al TTI è stata loccasione per presentare in anteprima agli operatori di settore il catalogo in due lingue Percorsi Culturali ed Enogastronomici Paestum (consultabile anche sul sito web istituzionale www.comune.capaccio.sa.it) che propone diverse chiavi di lettura per visitare il territorio interpretabili a seconda del target di pubblico interessato. Oltre agli appuntamenti concordati, è stata unoccasione per intrecciare nuove relazioni e consolidare rapporti commerciali. Grande successo, inoltre, presso lopen space enogastronomico Lavenderia Ricircolo di Cervelli, sede del Consorzio Strada dei vini e dei Sapori della Provincia di Rimini, in cui tutti i clienti e numerosi ospiti romagnoli hanno assaggiato la mozzarella di bufala prodotta a Paestum in abbinamento ai vini bianchi delle colline riminesi ed al prosciutto di Carpegna. Un matrimonio di gusto che resterà a lungo ricordato dai partecipanti sia per la qualità dei prodotti che per lautentica piacevolezza della serata dedicata a due territori, quello pestano e quello romagnolo, ricchissimi di storia e proposte enogastronomiche deccellenza. Alla tre giorni di Rimini, la delegazione del Comune di Capaccio Paestum è stata composta da: Carmine Caramante, consigliere comunale delegato al Turismo; Albert Sapere, segretario dellIstituzione Poseidonia, e Barbara Guerra, titolare della società di consulenza BG Consulting, che affianca lente comunale nella programmazione e nellorganizzazione delle attività di promozione e marketing territoriale. La partecipazione del Comune di Capaccio Paestum al TTI e la successiva serata enogastronomica è stata prevista come una delle tappe del progetto Paestum Winter Tour 2011, finalizzato al posizionamento ed al consolidamento della destinazione turistica Paestum allinterno dei mercati turistici di riferimento, attraverso azioni di marketing e comunicazione.