Sport

Calcio a 5, Agropoli: esonerato Formicola. Parla il patron Di Biasi


Ad una settimana dall’avvio del campionato di serie D, l’Atletico Agropoli può ufficialmente considerarsi completo. Archiviata la sconfitta in Coppa Campania e abbandonato l’esperimento Formicola (esonerato), la compagine agropolese è tornata sotto il pieno controllo del Presidente e ora anche allenatore, Franco Di Biasi. Gli agropolesi si presenteranno ai nastri di partenza con una formazione abbastanza rinforzata: su tutti spiccano i due neoacquisti Giordano e Di Concilio,considerati elementi importanti grazie soprattutto alle loro elevate doti atletiche. In porta, Crisci riprende dopo la breve esperienza alla Real Agropoli di Cianfrone. Ultimo rinforzo, importante per qualità tecniche e per competenze è Giovanni Colangelo, classe 85, che ha militato, prima di vari infortuni, nella primavera dell’Atalanta e poi nella serie B italiana del calcio a 5. La squadra sarà a disposizione di Di Biasi, il quale punterà sulla sua esperienza decennale di calcio a 5 e sul rapporto di fiducia che ha nei suoi giocatori. “Abbiamo deciso di cominciare in questo modo e la squadra mi ha mostrato subito fiducia. Sappiamo che affronteremo squadre molto competitive e che sarà più difficile rispetto agli anni passati in virtù anche del nuovo terreno di gioco – l’Atletico giocherà indoor – ma quest’esperienza ci affascina e ci stimola”. Sui neoacquisti il patron agropolese si dichiara entusiasta: “Abbiamo preso giocatori dotati di grandi doti atletiche ed eccellenti dal punto di vista tecnico. Giordano si è già integrato alla perfezione, spero diventi uno dei leader del gruppo. A breve si aggregherà anche Di Concilio che potrà rappresentare un’ottima soluzione sugli esterni. Lo stesso Colangelo, acquisita una migliore condizione fisica, potrà rivelarsi determinante”.
L’Atletico Agropoli ha quindi aggiunto esperienza alla sua rosa, acquistando in carattere e personalità. Inoltre, si attendono anche i rientri degli infortunati (circa 1-2 settimane) Mercurio, Russo e Scotti. Sugli obiettivi di stagione Di Biasi è categorico: “Dobbiamo puntare a fare il meglio! Partita dopo partita, il nostro obiettivo è migliorare, acquistare consapevolezza delle nostre forze e riprodurre quanto di buono abbiamo fatto anche in passato. Il traguardo minimo dei playoff è realizzabile. E’ necessario crederci”.
Se solo il futsal agropolese riuscirà a coniugare l’esperienza e il carisma dei veterani con la freschezza e la disponibilità dei più giovani, se riuscirà a trovare la giusta compattezza nel raggiungere le sue mete, e se si dimostrerà umile nella categoria, solo allora si potranno ricreare le condizioni idonee ad un’annata di successi. E allora adelante Atletico!

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin