Doveva andare così e così è andata. Guidati da uno straripante capitan Macinante, l'Atletico Agropoli s'impone per ben 8 ad 1 contro il modesto Sporting S.Pietro. Nella prima partita stagionale, gli agropolesi dovevano replicare alla prestazione non brillante in coppa Campania e la reazione chiesta dal patron Di Biasi si è di fatti concretizzata.
La modesta caratura della formazione avversaria, lo Sporting S.Pietro, al primo anno di calcio a 5, ha sicuramente agevolato il compito della compagine agropolese che tuttavia ha saputo fare i conti con l'esordio non tra le mura amiche e con assenze ancora importanti (Russo, Mercurio F., Di Concilio, Amoresano, Scotti, Acerbo). Mister Di Biasi schiera un quintetto equilibrato e la partita si mette subito in discesa. L'Atletico bombarda la porta avversaria e riesce presto ad ipotecare il match. Capitan Macinante, in piena forma atletica, risponde a tutte le critiche sulla sua lucidità sotto porta e mette a segno la sua prima tripletta stagionale, condita da gesti tecnici che fanno gioire i tifosi. Anche Scarano, al rientro dopo un'annata negativa, gonfia la rete per ben due volte. Poi saranno iscritti tra i marcatori anche Mercurio L., Oliva e lo storico Vaina. A secco, invece, Giordano, l'unico neoacquisto già in campo. I padroni di casa si rendono pericolosi raramente e solo in un'occasione trovano la rete, trafiggendo Crisci.
Nonostante l'avversario molto abbordabile, Di Biasi è soddisfatto: "Più volte in settimana ho chiesto una prestazione importante, abbiamo provato tante soluzioni. Alla fine il risultato è arrivato e mi ritengo soddisfatto. Faccio in particolare i complimenti al capitano, che ci stupisce sempre più. Ora ci prepariamo per affrontare e battere il Paestum nella prossima giornata! In ultimo, desidero, come mia abitudine, ringraziare sempre Emanuele Russo, gli sponsor che ci aiutano quotidianamente e soprattutto la famiglia Salurso, che sicuramente continua a seguirci nonostante la nostra casa ufficiale non sia più quell'impianto sportivo che tante soddisfazioni ci ha dato".
Nella prossima giornata l'Atletico Agropoli sfiderà in casa la Poseidon, anch'essa come il S.Pietro, debuttante nel pianeta del futsal.
Il ballo è iniziato, la musica sembra essere quella giusta e con un Macinantinho così, nulla sembra essere proibito ai ragazzi di Di Biasi. Ad maiora!