Sport

Calcio: Coppa Italia serie D, Agropoli di scena a Bisceglie

notizie

I delfini cercano il pass per gli ottavi di finale

Dopo lo storico ed emozionante successo conquistato in campionato a Battipaglia, l'Agropoli è pronta a rittuffarsi nell'altra competizione che la vede protagonista: la Coppa Italia.

Domani pomeriggio, infatti, i cilentani saranno impegnati nel terzo turno della manifestazione tricolore in trasferta a Bisceglie. Mister Pirozzi, che vuole assolutamente il passaggio del turno, dovrebbe optare per un largo  turnover, anche in vista del prossimo match casalingo contro la capolista Torrecuso, dove i delfini, ancora attardati in classifica, avranno come unico risultato possibile la vittoria. Ma la rosa dell'Agropoli è talmente ampia, dotata di seconde linee che sarebbero titolari dappertutto e non solo in serie D. Potrebbe rifiatare il portierone Maiellaro, dando spazio all'affidabilissimo De Luca, molto probabile anche un turno di riposo per Scognamiglio, sempre impiegato in questa prima parte della stagione al quale Pirozzi dovrebbe alternare il solido Cuomo. Potrebbero trovare minuti importanti gli under meno utilizzati in questa prima parte di stagione, mentre un posto da titolare è garantito al giocatore che ha cambiato la partita nel match di Battipaglia, Luca Ficarrotta. Anche Ragosta apparso stanco e non in condizione, con ogni probabilità rifiaterà, al suo posto il mister potrebbe optare per Capozzoli, dando spazio anche al giovane Esposito al posto dell'acciaccato Tarallo, eroico nel match di Battipaglia. Il Bisceglie dal canto suo sta recitando un ruolo da assoluta protagonista nel girone H, si ritrova in terza posizione a 3 punti dalla capolista Gallipoli, e soprattutto i ragazzi di mister De Luca sono ancora imbattuti. Le ambizioni dei padroni di casa sono quelle di disputare una stagione di vertice e per questo motivo la gara si preannuncia più che mai avvincente ed equilibrata. In palio c'è un posto negli ottavi di coppa, ricordiamo che la vincitrice della competizione tricolore ottiene il pass per le semifinali nazionali dei playoff di D. Il presidente Cerruti è stato chiaro: a Battipaglia di positivo ci sono stati solo i tre punti, a Bisceglie vuole una prova di forza da parte dei suoi ragazzi che pian piano stanno crescendo, se non ancora dal punto di vista qualitativo, sicuramente sotto il profilo caratteriale. L'incontro di domani si disputerà allo stadio "Ventura" di Bisceglie alle ore 17, in caso di parità dopo i novanta minuti verranno disputati direttamente i calci di rigore. Il prezzo d'ingresso per il settore ospiti è di 5 euro.

Questo l'elenco completo e le designazioni arbitrali delle gare in programma per il terzo turno di Coppa Italia di Serie D

gara 33: Sporting Bellinzago-Oltrepovoghera (Salvatore Emilio Buonocore di Marsala)
gara 34: Ponte S.Pietro Isola-Olginatese (Simone Acquapendente di Genova) ore 19.00
gara 35: Chieri-Rapallo Bogliasco (Valentina Garoffolo di Vibo Valentia)
gara 36: Sangiovanni Valdarno-Scandicci (Mario Berger di Pinerolo)
gara 37: Aurora Seriate-Correggese (Davide Moro di Schio)
gara 38: Alma Juventus Fano-Biancoscudati Padova (Luigi Carella di Bari)
gara 39: Clodiense-Arzignanochiampo (Raffaele Agrò di Terni)
gara 40: Tamai-Union Ripa La Fenadora (Andrea Saggese di Rovereto) ore 18.
 
00
gara 41: Matelica-Robur Siena (Alessandro Chindemi di Viterbo)
gara 42: Foligno-Maceratese (Luca Detta di Mantova) ore 18.30
gara 43: Astrea-Celano Marsica (Giovanni Nicoletti di Catanzaro)gara 44: Ostiamare-Lupa Castelli Romani (Stefano Fusco di Brindisi)
gara 45: Terracina-Neapolis (Vincenzo Catucci di Foggia)
gara 46: Bisceglie-Agropoli (Giorgio Minafra di Roma 2) ore 17.00
gara 47: Monopoli-Francavilla 29/10/2014
gara 48: Akragas-Due Torri 22/10/2014

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin