Attualita'

Buonabitacolo, al via la mappatura degli edifici abbandonati

notizie

Il comune punta a riqualificare il centro storico

Buonabitacolo. L’amministrazione comunale, nell’ambito del progetto di valorizzazione del patrimonio immobiliare locale, ha deciso di costituire un “Gruppo Tecnico Volontario” che censisca gratuitamente gli immobili inutilizzati o in stato di abbandono. Gli edifici censiti saranno successivamente inseriti all’interno di un portale web comunale, attraverso il quale gli immobili saranno venduti o affittati. 

Il progetto è finalizzato alla riqualificazione e al rilancio turistico del centro storico, nonché a risolvere il problema degli edifici fatiscenti e in stato di abbandono.

Al “Gruppo Tecnico Volontario” potranno aderire 15 volontari (ingegneri, architetti e geometri) che prestino la loro collaborazione a titolo meramente gratuito.

Per aderire al “Gruppo Tecnico Volontario”, basta presentare la domanda di ammissione entro il 20 febbraio presso l’ufficio protocollo del comune di Buonabitacolo. Il modello di ammissione si potrà scaricare dal sito web dell’ente (www.comune.buonabitacolo.sa.it) oppure ritirarlo direttamente all’ufficio protocollo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin