Sport

Basket, DNB: Agropoli vince a Isernia, ora testa alla Coppa

notizie

I bianco-blu espugnano Isernia e mantegono saldo il primato in classifica, con Bisceglie e Palermo che vincono rispettivamente contro Catanzaro e Francavilla. Buon esordio per Parrillo, 9 punti in 12' per l'ex Ferentino, arrivato in settimana.

Come da pronostico i cilentani vincono abbastanza agevolmente contro Isernia, penultima in classifica. Dopo un anonimo primo quarto, la squadra di Paternoster piazza la prima fuga, con Borrelli che fa +12 dall'arco. Rianna prova a tenere i suoi a galla con due triple, ma il neo-acquisto Parrillo va a referto prima dalla distanza e poi dalla lunetta, siglando i suoi primi punti con la Bcc. Alla sirena di fine primo tempo, il tabellone segna 30-41 per Agropoli. Alla ripresa i delfini rientrano con poca cattiveria e determinazione, e dopo un lungo black-out offensivo di entrambe le formazioni, Preite riporta pericolosamente i suoi fino al -5. Nel possesso successivo Parrillo risponde subito dall'arco, e successivamente Marulli riallunga sul +9. Nell'ultima parte di gara, le due squadre si affrontano con maggiore sfrontatezza e anche le percentuali dal campo ne giovano. Serino e Marulli amministrano il vantaggio e la tripla di Iurato del +16 chiude il match. Lo score conclusivo è di 59-75, con Agropoli che adesso può preparare con attenzione e entusiasmo le final four di Coppa Italia del 7/8 marzo a Rimini, che vedranno i cilentani impegnati contro Cento.
TABELLINI

ISERNIA: Bastone 16, Delvecchio 2, M.Bracci 2, Cardinale 8, Brighi 6, J.Bracci, Triggiani 2, De Santis, Rianna 6, Preite 17. Coach: Cardinale   

AGROPOLI: Romano, Serino 18, Molinaro 8, Iurato 7, Marulli 10, Parrillo 9, Spinelli 2, Borrelli 3, Palma, Birindelli 18. Coach: Paternoster. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin