Sport

Basket, DNB: Agropoli, e sono tre

notizie

Il Basket Agropoli conquista la terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta, in terra salentina di Monteroni. La Bcc Agropoli ha confermato lo strapotere tecnico e tattico in queste due tornate esterne e la settimana prossima potrà riabbracciare il suo caloroso pubblico.Il match, tuttavia, è stato per larghi tratti equilibrato, con Monteroni che nel primo quarto ha crivellato la retina da fuori con un Leggio inarrestabile dalla lunga distanza, 4/4 per lui da 3 nei primi 10'. Romano e Marulli, però, non stanno a guardare e rispondono a tono per il 17-17 finale di primo quarto. Nel secondo quarto i bianco-blu tentano la fuga con Serino e Romano, anch'egli mano calda per il 17-24. Dalla panchina, il play Luigi Borrelli contribuisce alla mini-fuga cilentana con la tripla del +13. Ma i salentini di coach Lezzi non allentano la presa, e rientrano in partita grazie al solito Leggio e Potì. Il primo tempo termina 28-36 per gli ospiti. Nella terza frazione, l'Agropoli sembra gestire il risultato con il giovane Iurato e Marulli. Lo stesso Marulli risponde da fuori a Mocavero, ma un calo di concentrazione permette ai padroni di casa di rientrare in partita, complice la produttività di Grasso. Ai 10' finali si arriva sul punteggio di +4 per i delfini. La bomba di Romano del +6 taglia le gambe ai locali, i quali perdono ingenuamente un paio di palle importanti, aiutando l'Agropoli ad archiviare la pratica. La tripla di Iurato manda i titoli di coda al match, che si conclude sul punteggio di 69-82. Ennesima dimostrazione di forza dell'Agropoli, che legittima la leadership in classifica con la compartecipazione di Martina Franca e Bisceglie. 
Tabellini
Monteroni: Ingrosso 5, Grosso 7, Potì 13, Mocavero 17, Leggio 25, Paiano 2, De Giorgio, Errico, Leucci, Calasso. Coach: Lezzi Antonio.
Agropoli: Romano 24, Serino 8, Molinaro 2, Iurato 11, Marulli 19, Spinelli, Di Lascio, Borrelli 3, Palma 2, Birindelli 11. Coach: Paternoster Antonio. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin