Francavilla (BR), Corato (BA), Bisceglie (BA), Martina Franca (BR), Stella Azzurra Roma, Palestrina (RM), Scauri (LT), Rieti Basket, Pescara, Roseto Sharks (TE), Mens Sana Campobasso, Giugliano (NA), Potenza 84, Cestistica Bernalda (MT), Viola Reggio Calabria, Fortitudo Agrigento, Patti (ME). Sono queste le squadre che insieme all'Agropoli giocheranno nel girone C della serie B dilettanti nella stagione 2011/2012. Un torneo, quello che comincerà il prossimo autunno, che vede per la prima volta i delfini del basket agropolese ai nastri di partenza. A causa dellaumento del numero di partite da disputare nella regular-season che passa da 30 a 34 per ciascuna formazione, il campionato avrà inizio domenica 25 settembre ma terminerà non più domenica 22 aprile 2012 ma sei giorni dopo, sabato 29 aprile. Oltre ai già previsti turni infrasettimanali dell8 dicembre, 5 gennaio sono stati aggiunti quelli del 27 ottobre, 16 febbraio, 22 marzo e 25 aprile; soppresso il turno di domenica 18 marzo. I play off e play out slittano di una settimana con inizio il 6 maggio. Per quanto riguarda laccesso ai play off e out le disposizioni sono le seguenti:
le squadre classificate dal 1° all8° posto accederanno ai Play Off;
le squadre classificate al 9° e al 10° posto non disputeranno ulteriori incontri;
le squadre classificate dall11° al 16° posto accederanno ai Play Out;
le squadre classificate al 17° e al 18° posto retrocederanno in DNC.
per i PLAY OFF i quarti di finale, le semifinali e la finale si disputano al meglio delle tre gare; la squadra vincente la finale sarà promossa in DNA, la squadra perdente la finale accederà al concentramento promozione disputato dalle tre squadre perdenti le finali play off dei tre gironi A-B-C; lo spareggio si disputerà in campo neutro con mini girone allitaliana con gare di sola andata; sarà promossa in DNA la squadra prima classificata del concentramento.
Per quanto riguarda i PLAY OUT le 6 squadre classificate dall11° al 16° posto accederanno al turno unico affrontandosi al meglio delle tre partite; le 3 perdenti retrocederanno in DNC.
Sul fronte mercato, confermato coach Maria, la squadra del presidente Russo si prepara a mettere a segno i primi colpi di mercato attentamente selezionati dal direttore sportivo Franco Di Sergio.