Sport

Atletica, Ben Khadir vince anche la VI Maratonina del Lago

notizie

Non c’è due, senza tre. Abdelhadi Ben Khadir cala un tris consecutivo di successi nella prima edizione del circuito ‘Cilento di Corsa’. Dopo la Corsalonga Sangiovannese e la CorriVillammare, il marocchino portacolori dell’Atletica Camaldolese si aggiudica, infatti, anche la sesta edizione della Maratonina del Lago, competizione organizzata dalla Pro Loco Lago con la collaborazione tecnica dell’ASD Castellabate Runners e valida quale quinta tappa del circuito.

Una cavalcata solitaria quella di Ben Khadir, che completa i 10 km del percorso in 32’32” davanti al connazionale Taoufik Bensaikouk (San Marzano Team Runners), staccato di 29”. Terzo gradino del podio per Mario Cirillo (ASD Atletica Agropoli) che mantiene la testa della classifica generale del circuito.
Tra le donne vince Almerinda Scarpitta della Running Camerota in 44’39”. Seconda posizione per Sara Cetrangolo (Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro) che conferma la vetta nella generale femminile del circuito. Terza piazza per Daniela Capo dell’Agropoli Running.
Nella classica di tappa a squadre prima l’Atletica Camaldolese davanti alla Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro e l’ASD Atletica Agropoli.

Sul podio delle premiazioni, arricchito dalla presenza della quattro volte campionessa italiana di mezza maratona Anna Villani, anche Vito Franco (Running Club Camerota), vincitore del 5° Trofeo Militare in memoria del Caporal Maggiore Massimiliano Randino, paracadutista della "Folgore" caduto in Afghanistan nel 2009 durante una missione ISAF.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin