Attualita'

Anche le associazioni di Camerota contro lo spot di Expo2015

notizie


Anche la Pro Loco di Camerota e l'istituzione comunale "Camerota la Perla  del Cilento" prendono le distanze dallo spot Rai su Expo2015. "Le associazioni, si legge in una nota, auspicano che sulla base di quanto erroneamente comunicato dallo spot, si possa al più presto fare chiarezza e diffondere sempre a mezzo reti RAI un messaggio unico, veritiero e condiviso sulla dieta mediterranea che appartiene al popolo cilentano ed al territorio del Parco Nazionale del Cilento cosi come sancito anche dalla legge regionale n.6 del 30 Marzo 2012 della Regione Campania. 

Il Comune di Camerota e l’istituzione Comunale la Perla del Cilento in sintonia con G.A.S. condotta Slow Food Camerota Golfo di Policastro e decine di ristoratori locali cofirmatari di un protocollo di intesa per la diffusione della dieta mediterranea aperto a tutti, forti di questo riconoscimento hanno creato e realizzato un marchio di qualità alimentare basato sui principi della dieta mediterranea e che prende il nome di “Qui si mangia Cilentano”. 

Nessuno spot sulla dieta mediterranea, sulla scia di quanto annunciato dal comune di Pollica, dovrebbe mai andare in onda se non prima condiviso e concertato con le istituzioni che rappresentano la terra che ha dato i natali a questo riconoscimento mondiale per mezzo degli studi del Prof. Ancel Keys". 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin