Kia Motors Italia e l’Associazione Italiana Calciatori hanno organizzato un programma educativo dedicato ai bambini dagli otto ai dodici anni e volto a promuovere il Fair Play, l’integrazione e la lotta al razzismo. Obiettivo dei Kia Camp è far apprendere a bambini e bambine, non solo con l’insegnamento ma anche attraverso il gioco del calcio, i valori che sono alla base del Fair Play, fornendo ai giovani partecipanti gli strumenti necessari a trasferire questi valori appresi alle proprie famiglie. I Kia Camp si svolgeranno, a partire da sabato 30 novembre, in dieci scuole calcio lungo tutta la penisola: dieci fine settimana all’insegna del divertimento e dell’insegnamento.
La formula studiata dai tecnici dell’A.I.C. prevede infatti alcune fasi di gioco, seguite da lezioni più teoriche ma altrettanto stimolanti, che puntano a coinvolgere gli allievi. Basandosi sulla trasposizione dei fondamentali del calcio, appresi attraverso il gioco, nei valori universali di Fair Play, integrazione e lotta al razzismo, i bambini avranno la possibilità di assimilare questi temi in modo semplice e immediato.
La volontà di Kia di stupire i giovani protagonisti dei Kia Camp si concretizzerà con la possibilità, per il bambino che dimostrerà di aver appreso al meglio i concetti di Fair Play, integrazione e lotta al razzismo, di assistere insieme a uno dei suoi genitori ad una delle partite della Nazionale Italiana ai prossimi Mondiali di Brasile 2014.
Tra le tappe dei Kia Camp Roma, Bari, Milano, Genova, Firenze, Torino, Bologna, Mirandola, Vicenza ed Agropoli. Il centro cilentano ospiterà l'evento il prossimo febbraio.