Nell'avvincente scenario del centro storico di Albanella (SA), riapre i battenti il Premio Botteghe dAutore Festival Internazionale del Cortometraggio e della Canzone DAutore. Per il sesto anno consecutivo ci si prepara ad ammaliare, con le arti dello spettacolo e della musica, quanti saranno presenti il 4, 5 e 6 Agosto nel affascinante borgo cilentano. Presenti, artisti emergenti e ospiti illustri del giornalismo e della canzone Italiana.La manifestazione prende il via il 4 Agosto ore 21.00
Con il Caffè Letterario Il pozzillo: Presentazione del libro Il bambino che sognava i cavalli, romanzo-verità sul sequestro di Giuseppe Di Matteo, figlio tredicenne del pentito di mafia Santino Di Matteo, tenuto in prigionia per oltre due anni da Giovanni Brusca, ucciso e sciolto nellacido. Intervista allautore Pino Nazio, giornalista Rai.
Il 5 Agosto ore 21.00
avrà luogo la Sez. Internazionale del cortometraggio Dalla parte del corto: Proiezione cortometraggi, a cura della direzione artistica e della Demblée film srl. I corti in gara:
Hai in mano il tuo futuro, di Enrico Maria Artale
Io sono qui, di Mario Piredda
Pizzangrillo, di Marco Gianfreda
108.1 Radio FM, di Angelo e Giuseppe Capasso
Lui e l'altro, di Max Nardari
Uno a zero per me, di Guido Colla
In my prison, di Alessandro Grande
Proclamazione del vincitore e a seguire concerto Mirco Menna.
Il 6 Agosto - ore 21.00
Il Festival Botteghe dAutore si concluderà con la Sez. Canzone dAutore: esibizione di 10 Cantautori/Band Finalisti Botteghe dAutore 2011
1.Alex Bartolo Animaliquida (Merate Lc)
2.Emanuele Bocci (Campagnatico Gr)
3.Marialuisa De Prisco (Gesualdo Av)
4.Diversamente Rossi (Acerra Na)
5.Luigi Farinaccio (Gildone Cb)
6.Matteo Malquori (Tavernelle Val di Pesa Fi)
7.Nico Maraja (Roma)
8.Rebi Rivale (Udine)
9.Sindrome di Peter Pan (Barcellona Pozzo di Gotto Me)
10.Vitronemaltempo (Caserta)
In Giuria :Enrico Deregibus (Giornalista di settore) Francesco Paracchini (Giornalista LIsola), Roberta Balzotti (RAI), Pino Nazio (RAI), Paolo Talanca (Critico letteral-musicale), Gaetano dAponte (Premio Bianca dAponte), Egidio Carbone (Radio Rsc), Ivan Rufo (direttore artistico Botteghe dAutore) ed altri giornalisti e musicisti.
Dopo la premiazione del vincitore della 6°edizione del Festival, si esibirà Simone Avincola, Vincitore edizione 2010 e, a seguire,
Alberto Fortis in concerto.
La Sez. Canzone dAutore, sarà trasmessa in diretta radio sulle frequenze di Radio MPA
Il Premio Botteghe dAutore nel 2009 e nel 2010 è stato presentato insieme al Premio Tenco, al Premio Bindi e al Premio Ciampi, su invito di Enrico Deregibus, al MEI dAutore (Meeting degli Indipendenti) di Faenza.
Direttore Artistico: Ivan Rufo - ivanrufo@virgilio.it
Ufficio Stampa: ufficiostampa@botteghedautore.it
Web: www.botteghedautore.it