Attualita'

Agropoli:Domani i funerali di Paolo Serra,Alfieri: "Se ne va un amico"

notizie

«Abbiamo perso una grande persona è stato per anni il punto di riferimento della politica locale. Un personaggio di grandi intuizioni che ricorderemo sempre con grande affetto e rispetto». Così il sindaco di Agropoli Franco Alfieri ricorda l'ex primo cittadino Paolo Serra, scomparso nella giornata di ieri. 

Sono tante le testimonianze d'affetto arrivate non solo dal centro cilentano ma da tutta la provincia di Salerno ed oltre. A parlare di lui, come di una persone sempre disponibile, sincera, onesta e aperta al diaologo sono gli amici, i compagni di partito, ma anche chi è stato suo avversario politico.

"Ho perso un amico fraterno - ha detto Mario Pesca, esponente del PDL - è stato un maestro di vita. Ho avuto il piacere di essere nella giunta guidata da lui come sindaco e ho tratto molti insegnamenti. Era un uomo di grande cultura capace di dare risposte ad ogni problematica dell'agire umano. Agropoli perde con Paolo Serra uno dei suoi figli più illustrri che ha dettato le linee guida della città, quello che sta sviluppando oggi Agropoli, infatti, in buona parte è grazie ad una linea da lui tracciata".

"Con Paolo - ha detto Emilio Malandrino - abbiamo condiviso un lungo percorso politico con la DC. Ci legava un affetto antico e profondo e da lui ho sempre avuto insegnamenti nobili della politica più alta immaginabile, fatta con passione caparbietà, senso di responsabilità e attaccamento alla comunità. Ho sempre ammirato queste sue doti. Con lui perdiamo un politico di grande valore".

"La morte di Paolo Serra - dichiara invece Gianluigi Giuliano - mi addolora profondamente perché con lui se ne va un vero gentiluomo e un pezzo di storia della città. Esprimo le più sentite condoglianze alla moglie e ai figli e a tutta la famiglia Serra".

"Ho conosciuto tante persone impegnate in politica - ha commentato Mario Capo, dirigente di Fratelli d'Italia - persone come Paolo poche. Era una persona per bene di cui Agropoli avverte e avvertirà la mancanza".

Le esequie si terranno questa mattina presso la chiesa della Madonna delle Grazie. Il corteo funebre partirà alle ore 10.15 dalla sua abitazione. Per l'occasione è stato indetto il lutto cittadino.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin