Attualita'

Agropoli,Alfieri sulle primarie: Soddisfatto della vittoria di De Luca

notizie

C'è soddisfazione nel Partito Democratico di Agropoli per l'esito delle primarie che si sono celebrate domenica 1 marzo. Il circolo cittadino ha ringraziato, con un pubblico manifesto, gli elettori (1870) che hanno votato per Vincenzo De Luca. “Da oggi diamo inizio ad una nuova sfida – si legge - Noi ci saremo, sostenendo le migliori espressioni territoriali, affiancando uomini ed amministratori che porteranno in Regione Campania esperienza e competenza, per una vera svolta, per non essere più ultimi, per cambiare ora".

Soddisfatto anche il sindaco agropolese, Franco Alfieri. “Domenica – ha detto - è stato bello vedere tanta gente, giovani e meno giovani, partecipare alle primarie per la scelta del candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali. Una mobilitazione che ha riconsegnato alla politica non urlata e ai cittadini la possibilità di scegliere chi meglio può rappresentare l’esigenza di rinnovamento per la Regione Campania. Ringrazio le tantissime persone che hanno preso parte alle primarie e i volontari che hanno animato i seggi nei diversi comuni”.

“Da Agropoli e dall’intero Cilento è stato lanciato un messaggio forte – ha aggiunto - Ho sostenuto e sono estremamente soddisfatto della vittoria di Vincenzo De Luca, uomo di grande esperienza e capacità, riconosciuto modello di amministrazione efficiente, lungimirante e concreta. Sono certo che saprà trasferire la sua visione e competenza anche in Regione Campania, un territorio che attende uno svolta ed un rilancio dopo i disastri e l’immobilismo del governo Caldoro. Con la guida di De Luca saranno rimessi finalmente al centro dell’agenda politica temi importanti come la sanità, la viabilità, i trasporti, le politiche sociali, la forestazione, il turismo ed il rilancio occupazionale, così come dovrà essere posta massima attenzione ad una più efficace spesa dei fondi europei”. Non dobbiamo perdere più un minuto – ha concluso Alfieri - se non vogliamo continuare a cedere il passo alle sfide del futuro. Concluse le primarie, da oggi è necessario un Partito Democratico unito capace di dettare la linea programmatica per far tornare la Regione Campania motore di sviluppo per l’intero Mezzogiorno”.

Ad esprimersi sulle primarie anche il presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora. “Voglio esprimere le mie congratulazioni a Vincenzo De Luca per la splendida vittoria, nella corsa verso la riconquista del centrosinistra della Regione Campania”, ha dichiarato il Presidente Canfora. “L’alta partecipazione dei cittadini della Provincia di Salerno e dell’intera Campania alla consultazione delle primarie, sono il segno evidente della voglia di generare un vero cambiamento nell’ente Regionale. Vincenzo De Luca, con la sua esperienza di ottimo amministratore  alla  guida del Comune di Salerno, saprà trasformare la Regione Campania, da troppo tempo ultima in troppi settori, in un motore di crescita di tutto il Sud. Sono certo che i cittadini della nostra provincia - conclude il Presidente Canfora - non faranno mancare il decisivo apporto, quando saranno chiamati alle urne nel mese di maggio, per portare un nuovo modello di efficienza e di trasparenza a Palazzo S.Lucia”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin