Sport

Agropoli, vincere con la Frattese per continuare la corsa al Torrecuso

notizie

Sanniti impegnati con il Montalto (penultimo in classifica)

SERIE D - Domani arriva la Frattese quinta in classifica, all'andata i nerostellati s'imposero con un secco 3-1. Rigoli prepara la "vendetta" per continuare ad inseguire il Torrecuso.

Arriva la Frattese al "Raffaele Guariglia" di Agropoli per una partita che a questo punto della stagione vale davvero molto. Le due compagini sono quasi appaiate in classifica, 50 punti l'Agropoli e 46 la Frattese, e lottano prepotentemente entrambe per un posto nei playoff anche se con obiettivi diversi. I delfini hanno il Torrecuso nel mirino e in questo finire di stagione l'obiettivo principe è proprio quello di chiudere il campionato al secondo posto.

I napoletani invece vogliono consolidare l'ultimo posto valido per disputare i playoff e adesso hanno tre punti di vantaggio dalla Neapolis (43 punti e domani impegnata ad Agrigento). I Nerostellati stanno dispuntando una grandissima stagione e come detto occupano dignitosamente l'ultimo posto utile per i playoff, sono la squadra però (tra le prime cinque) con più sconfitte al passivo (8) e con più gol subiti (39, diff. reti +15). Hanno anche la media punti più bassa rispetto all'Agropoli: 1,92 punti a partita per i delfini i e "solo" 1,77 per la Frattese.

In casa Agropoli si respira un clima di relativa serenità, la squadra si è regolarmente allenata consapevole dei duri impegni che l'aspettano in questo finale di stagione. E' stata una settimana importante perchè sono tornati disponibili Clara, Siano e Russo pedine fondamentali nello scacchiere di Rigoli. La speranza è quella di acciuffare prima o poi il Torrecuso e guardarsi bene dal Rende che cammina a braccetto proprio con i cilentani. I Sanniti domani saranno impegnati a Montalto (penultimo in classifica) mentre il Rende ospiterà l'Hinterreggio. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin